Sterlizie è uno spazio editoriale curato da Francesca Basile. Lanciato nel Novembre 2013, è pensato per raccontare storie di talenti, progetti ed estetica contemporanea, con una forte attenzione alla qualità dei contenuti.

I primi anni di Sterlizie sono stati focalizzati sui nuovi talenti della moda e sui designer indipendenti, con un occhio ai grandi progetti di ispirazione delle grandi case di moda. Oggi il fashion rimane tra le aree tematiche principali, ma troverete più spazio per Arte e Design, Digital Culture, Food & Drink, Health & Beauty.

Se il filo conduttore di Sterlizie vuole essere la bellezza e l’originalità degli oggetti e dei progetti trattati, lo scopo ne è sicuramente una conseguenza: la necessità di condividerli.

>> Se desideri contattarmi per segnalazioni e collaborazioni, vai alla pagina Contatti.


Francesca Basile

Su di me
Sono nata nel 1987 a Milano, città che amo e in cui vivo. Mi occupo di Comunicazione Digitale (guarda qui). 

Sono decisamente una partylover.

Adoro le cose belle, la natura, la notte, le feste, la rete.

 


Piccola storia della sterlizia
La sterlizia, o strelitzia, è un magnifico fiore tropicale chiamato anche Bird of Paradise o Crane Flower, per via della sua particolare forma. Nel significato dei fiori indica nobiltà e grandezza, il nome deriva infatti dalla moglie di Giorgio III d’Inghilterra, Carlotta di Mecklenburg – Sterlitz. È adatta ad essere regalata anche agli uomini e i suoi colori hanno una palette davvero unica: giallo, arancione, rosso, rosa, fucsia, viola, blu.

 


 29.09.2014 – Per Alberto

Da oggi dedico Sterlizie ad Alberto D’Ottavi. Professore, datore di lavoro e collega, Mentore, ma soprattutto Amico. So che gli avrebbe fatto piacere.

Questo post è disponibile anche in: Inglese