L’arte surreale di Antonio Mora, un viaggio tra fotografie ibride e oniriche

Antonio Mora 2

Ho sempre pensato che la bellezza prenda forma in svariati modi. Ma quando essa arriva ai nostri occhi, è impossibile non accorgersene: colpisce il cuore e la mente con emozioni sempre riconoscibili, qualunque sia il suo aspetto. È quello che ho provato quando ho visto per la prima volta le immagini ibride di Antonio Mora.

 hybrid pictures art

Antonio Mora è un creativo spagnolo con anni di esperienza alle spalle come art director. Immagino che gli sia successo, come succede a chi è dotato di particolare talento e sensibilità artistica, che dopo un certo tempo l’evoluzione naturale delle cose lo abbia portato a diventare da designer ad artista. Fantasia, capacità (e bisogno) di esprimersi, infine bellezza: tutto traspare da queste fotografie elaborate.

Antonio Mora hybrid pictures

In realtà non sono propriamente fotografie: Antonio Mora realizza le sue opere fondendo tra loro immagini trovate online nei blog, nei magazine e ovunque lo porti l’ispirazione, dando vita a mix visivi dalla forte potenza espressiva.

Si definisce “uno che fa cocktail”, e davvero assaggiatone uno, ne vorrete ancora: queste fotografie richiamano al “palato della coscienza” sapori conosciuti e allo stesso lasciano un alone di mistero che spinge alla curiosità.

Antonio Mora hybrid pictures art

Volti e paesaggi, elementi della natura ed elementi nati dell’ingegno umano si mixano senza soluzione di continuità, dando vita ad un incantevole quanto profondo immaginario onirico.
Antonio Mora 4 Antonio Mora 5 Antonio Mora hybrid pictures art  hybrid pictures art Antonio Mora 8 face mountains Antonio Mora 10

E ora basta parole, rifatevi gli occhi, prendete ispirazione, portate la bellezza con voi!

 

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Leave a Reply