Gray Malin, foto da collezione: spiagge viste dall’alto e piscine retrò glam

Bondi Beach - Gray Malin

Bondi Beach – Gray Malin

Il nome Gray Malin vi dice qualcosa? Forse avete già visto qualche sua foto, ma oggi voglio presentarvelo ben bene. Prima cosa: tenete a freno l’invidia. Gray Malin è un fotografo con una passione sfrenata per il mare e in particolare per le spiagge e tutto quello che vi succede, quindi sostanzialmente si è fatto furbo e ha preso due piccioni con una fava facendo del suo lavoro uno stile di vita, come ci spiega con pathos in questo video.

The journey is more than just a photograph. It’s a shared experience of a lifestyle.
Gray Malin

Chiariamo una cosa, Gray Malin non è un fotografo della domenica, ma anzi un professionista (con sede a Los Angeles) che ha fatto del proprio nome un brand e con la sua agenzia ha lavorato, per esempio, anche con Prada: il progetto si chiama Prada Marfa. Una delle cose interessanti di Malin è che lavora per “serie”, e forse quella che l’ha reso celebre anche agli occhi di chi non è del settore è “A la Plage”.

Scattata in bilico dalle porte di un elicottero, questa serie è stata fotografata sorvolando le coste del mondo dagli Stati Uniti al Brasile, all’Australia. Dall’alto, una semplice spiaggia o piscina diventa come una tela che permette a Gray Malin di immortalare persone e oggetti come pattern colorati, in cui le forme si ripetono caleidoscopicamente diventando così una sorta di celebrazione dell’Estate.

The Swimmers

The Swimmers

White Umbrellas

White Umbrellas

Bondi Beach Far Out Vertical

Bondi Beach Far Out Vertical

Miami Vertical Edgy Pool

Miami Vertical Edgy Pool

Miami Orange Chairs

Miami Orange Chairs

Lake Michigan sail boats

Lake Michigan sail boats

Lisbon Albatross Beach

Lisbon Albatross Beach

 

Più recente, e incredibilmente bella, la serie “Acqua Glam”, che Malin inserisce nella cornice di quella che chiama “Deco Collection”. Questa serie è ispirata all’eleganza e al fascino del nuoto sincronizzato nel ventesimo secolo: uno sport che unisce la fuga di una giornata in piscina e il glamour retrò della vecchia Hollywood.

Graceful glam

Graceful glam

Summertime splash

Summertime splash

Aqua Glam

Aqua Glam

 

Tutte le fotografie sono acquistabili, in diversi formati di stampa, nello shop online sul sito ufficiale di Gray Malin. Se potete, fatene vostra almeno una. E se vi va, condividete questo articolo: sono sicura che in tanti apprezzeranno questi scatti!

Leave a Reply