Parrucche d’acqua spettacolari nelle foto di Tim Tadder: il video del backstage

tim tadder portrait in his studio

Tim Tadder è un fotografo americano famoso per le sue parrucche d’acqua.

Alt – Cosa? Parrucche d’acqua? Ebbe sì, ma prima facciamo un piccolo salto indietro.

Tim è alto più di due metri, ha 4 biciclette e un cane che si chiama Bailey. E’ nato a Baltimora e ha studiato Matematica in Virginia e Visual Communications in Ohio: insomma è un artista geek. Ha lavorato prima come fotoreporter per diversi quotidiani, poi si è avvicinato alla fotografia pubblicitaria e editoriale nel 2005. Conosciuto soprattutto per i suoi ritratti sportivi intensi e dinamici, Tim Dadder da allora è diventato uno dei fotografi contemporanei più richiesti e davanti al suo obiettivo hanno posato personaggi come George W Bush, Bill Gates, Michael Phelps, Kid Rock, Ice Cube e Tom Brady.

In una delle sue bio online si legge:

Tim Tadder is a husband, father, picture maker, cyclist, Ravens fan, photoshop geek, and thankful everyday for another opportunity to do what he loves.

Ma torniamo alle parrucche d’acqua. Nel 2012 il nome di Tim Tadder è arrivato sulla bocca di tutti, o meglio sullo schermo di tutti, grazie a due immagini virali che ritraevano un uomo e una donna pelati con incredibili aureole d’acqua luminose intorno al capo. Così è iniziata la serie poi diventata celebre come Water Wigs: incredibile, vero?

Tim tadder Water-Wigs-Women-2

tim_tadder man water wigg tim_tadder00 Tim Tadder Water Wigs IIHIH 15 Tim Tadder parrucche d'acqua Tim Tadder parrucche d'acqua su sterlizie blog Tim Tadder parrucche d'acqua 2

Recentemente questa esplosione di colori è tornata a stupire grazie a un video che mostra il backstage degli scatti: gli ingredienti sono luce, palloncini e… un trucchetto. Buona visione!

 

2 Comments

  1. Simona
    • Francesca

Leave a Reply