100 anni di bellezza in 1 minuto

100 anni di bellezza in 1 minuto - video virale

Il titolo 100 anni di bellezza in 1 minuto mi fa sorridere perchè mi porta alla mente l’articolo più visto di sempre su Sterlizie, che vi svelerò in fondo. Lì si parlava di moda, questa volta invece è la bellezza la protagonista di un accattivante video, o meglio, lo sono il make up e l’hair style, quindi l’idea di “beauty” inteso come –  all’italiana – trucco e parrucco.

Forse alcuni di voi avranno già visto il video 100 Years of Beauty in 1 Minute, perchè sta diventando virale proprio in questi giorni: ad oggi conta più di 13 milioni di visualizzazioni su YouTube.

L’ho visto la prima volta una settimana fa e benchè mi avesse colpito, ammetto che ero molto dubbiosa se mostrarvelo o meno attraverso il mio blog, per un semplice motivo: la modella protagonista non mi piace e se devo dirla tutta, nemmeno la fotografia. De gustibus non est disputandum! 

Alla fine però trovo che l’effetto sia così divertente e interessante che valga la pena vedere 100 anni di bellezza in 1 minuto: nel video infatti, grazie alla tecnica time-lapse, vediamo la modella venire truccata e acconciata in tempo reale secondo la moda e lo stile di ogni decade dal 1910 al 2010.

Prendetevi un minuto per guardare il video creato dal misterioso team di The Cut, videomakers (?) di Seattle:

Cosa ne pensate? Oltre ai miei dubbi sulla modella, le decadi che mi lasciano un po’ perplessa sono quelle più vicine a noi, 2000 e 2010 – forse perchè come per ogni fatto o periodo storico, è necessario un certo distacco dagli eventi per poterne parlare oggettivamente.

Detto questo, i miei stili preferiti di 100 anni di bellezza in 1 minuto sono decisamente gli anni trenta e gli anni cinquanta. E i vostri?

100 anni di bellezza in 1 minuto - anni 30

100 anni di bellezza in 1 minuto – anni 30

100 anni di bellezza in 1 minuto - anni 50

100 anni di bellezza in 1 minuto – anni 50

 

ps – mantengo la promessa. Dopo aver condiviso e commentato questo post, andate a vedervi l’articolo più visto di sempre su Sterlizie:  100 anni di moda in 100 secondi.

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Tags:

Leave a Reply