Influencers: un video sui nostri tempi che dovreste vedere

INFLUENCERS is a short documentary

“Choose a job you love, and you will never have to work a day in your life”
– Confucio

Oggi “influencer” è un termine di uso comune, se non proprio di moda, e come succede sempre quando qualcosa di venta di massa il suo profondo significato ne viene un po’ svalutato. Tre anni fa, che nel mondo del web e in generale nella nostra società sono come un secolo, il gruppo R+I-Creative ha spiegato l’essenza di questo termine, ai suoi esordi, con un video che dovreste assolutamente vedere.

Influencers è un documentario breve del 2010 che esplora il significato e le conseguenze dell’essere, appunto, un “influencer” (un individuo in grado di suggestionare in modo positivo la percezione degli altri su un determinato argomento) e di come le tendenze e la creatività diventano contagiosi oggi nella musica, nella moda e nello spettacolo.
La domanda è: cos’è che rende una persona influente, senza partire dal presupposto di un approccio statistico o metrico?

Influencers - product adoption

Scritto e diretto da Paul Rojanathara e Davis Johnson, Influencers è un’istantanea dei maggiori influencers creativi (nella pubblicità, nel design, nella moda e nello spettacolo) di New York, che ogni giorno plasmano la cultura pop di oggi. Insieme ai volti del nostro presente come Paul Lagerfeld, Steve Jobs e Obama, troviamo anche icone del passato come Andy Warhol, Coco Chanel, Muhammad Ali, Ghandi e molti altri. Godetevi il video, sono sicura che vi darà ispirazione e motivazione!

Qui sotto la galleria della campagna che ha preceduto il lancio del documentario breve Influencers: tutti amiamo le citazioni ;)

Comments

comments

No Responses

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *