La Giacca Volante di Andrea Folgosa: per chi crede che i sogni possono diventare realtà

Folgosa - La femme volante-foto
Chi ha detto che i brand indipendenti sono solo quelli dei giovani talenti? Oggi vi racconto di Andrea Folgosa, del suo marchio omonimo e della sua “Giacca Volante”, che proprio in questo momento è su Kickstarter con una campagna che resterà attiva fino al 29 Aprile.

Giacca-Volante-che-ruota-small

Andrea Folgosa Martì nasce in Spagna e vive in Italia, formandosi lungo un asse culturale e industriale che spinge il talento a farsi impresa. Sportiva da sempre, Andrea segue la sua vocazione outdoor nel mondo del fashion, sperimentando materiali che sono alla prova costante degli elementi. Inizia la sua carriera, ventenne, a Barcellona per poi maturare a Milano, per molti anni lavora nell’abbigliamento sportivo-tenico e in particolare da golf.

Andrea-Folgosa-small
Collaborando con un’azienda che produce paracaduti e tecnologia spaziale, Andrea comincia a d avvicinarsi al suo sogno personale: produrre giacche per donne che si muovono veloci e sempre eleganti. Disegna una prima giacca che riscuote un certo successo e comincia il suo percorso indipendente che oggi la porta al marchio Folgosa e alla sua “giacca volante”.

Dettaglio Zip Giacca Volante
Dettaglio SpalleDettaglio PolsoSi tratta di un modello di giacca da donna che coniuga estetica e praticità, piacevole da indossare in ogni angolo del mondo, caratterizzata da un mix unico di sport e moda con forme eleganti e femminili. Ma la particolarità è il tessuto, davvero innovativo, performante e sostenibile: il Corkshell.

Se siete donne dinamiche e volete un capo comodo ma stiloso, da usare anche in città, che protegga dalle temperature, dal vento e dall’acqua, traspirante ed elastico, allora la Giacca Volante fa per voi! Ma, soprattutto, fa per voi se credete che non sia mai troppo tardi per realizzare un sogno nel cassetto e pensate che sia una cosa incredibile, oggi, poter essere in prima persona fautori del successo di un progetto.

Come dicevo la campagna su Kickstarter durerà ancora per qualche giorno, fino al 29 Aprile 2016: lo scopo è realizzare la prima produzione di questo modello, step di partenza per la creazione di una capsule collection di “Giacche Volanti”. Vi piace l’idea? Sostenetela, anche un piccolo contributo può fare la differenza!

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Leave a Reply