Quanto mi piace Pinterest: così ho conosciuto le illustrazioni di Pascal Campion

all rights reserved to Pascal Campion

Pascal Campion – Monkeys holding hands on branch

Ho iniziato a usare il mio account Pinterest abbastanza in ritardo rispetto allo scoppio della board-mania, ma oggi è la mia fonte di ispirazione preferita. Una volta per trovare belle immagini usavo Deviantart e in minor misura Google (che rimane più didascalico), ma da quando esiste Pinterest il mondo visual ha confini molto più vasti. Uno dei miei pin più popolari è questa simpatica e dolce immagine di due scimmiette innamorate. Che c’è di male? In fondo sono una romanticona!

Non ricordo nemmeno come e quando l’avevo trovata e re-pinnata, la cosa strana è che fin da subito ho iniziato a ricevere un sacco di like e re-pin (adesso sono 245) da persone di tutto il mondo. Perchè questa immagine sì e altre, ai mie occhi altrettanto belle, no?

Così mi sono tolta il dubbio e sono tornata al nostro caro amico Google, e ho scoperto l’incredibile lavoro di Pascal Campion. Non voglio rubargli altre immagini, vi dico solo che sul suo sito troverete moltissime illustrazioni divise per temi: “Amour”, “Moments”, “Family”, “Witty”. Fatemi sapere se piace anche a voi e se conoscete artisti simili!

Leave a Reply