The Blogger Series: Draw a Dot di Marcus Kan e l’Italian Divas Contest

Sono davvero contenta. Quando navigando qua e là trovo non uno, ma una serie di spunti su cose belle che non conoscevo, tutte collegate tra loro eppure in qualche modo così lontane… come fare a non stupirsi ogni volta della potenza della rete?

Oggi per la rubrica The Blogger Series voglio parlarvi di Draw a Dot, il blog di Marcus Kan.

Markus Kan portrait by Juan Cruz Prats on Sterlizie Blog

Portrait illustrated by Juan Cruz Prats

Marcus vive a Toronto e nel 2009 ha lanciato il fashion blog à la mode, grazie al quale ha iniziato ad entrare in contatto con fotografi, illustratori e designer di talento. Nel 2011 diventa contributor di Swide, il celebre magazine online di Dolce & Gabbana. Ma la passione per il disegno è talmente forte che Marcus decide di aprire un nuovo blog, questa volta dedicato esclusivamente all’incontro tra illustrazione e moda: nasce così Draw a Dot.

We all start out with just a dot, then we connect all the dots together to create a beautiful image.
Marcus Kan

Lì troverete immagini di incredibile bellezza e ispirazione, anche molto diverse tra loro: il primo post che ho visto io, e che mi ha fatto innamorare, è quello dedicato al vincitore de Italian Divas Contest, concorso organizzato da Draw & Dot insieme agli italiani di Welooooovit, progetto di storytelling dedicato alla scoperta creativa delle Terre Verdiane.

We want to share a cool and unexpected side of a genuine Italy that many people may not know. We will tell you about places that are full of culture, tradition and authentic characters.
Weloooooveit

Il contest, aperto ad artisti di tutto il mondo, chiedeva di illustrare una cartolina che avesse come protagonista una delle quattro celebri donne indicate (Franca Florio, Marchesa Casati, Eleonora Duse, Regina Margherita) e come sfondo una delle quattro location scelte a Salsomaggiore. Il tutto ispirato allo spirito ruggente della Belle Epoque, periodo d’oro in cui l’arte ha invaso la vita reale, creando un nuovo stile di moda e design e dando vita all’incontro di intellettuali, artisti, nobili, industriali e, naturalmente, delle loro mogli mozzafiato, amanti e muse. Era l’epoca delle Dive, donne bellissime dalla vita estrema, che affascinavano tutti con il loro stile unico e glamour.

Ecco i primi cinque classificati de Italian Divas Contest. Quale vi piace di più? Dite la vostra nei commenti!

Dave Webber Italian divas contest

Dave Webber http://www.jdwebber.com/ – Marchesa Casati

Bijou Karman Italian divas contest

Bijou Karman http://www.bijoukarman.com/ – Regina Margherita

Roberto Sánchez Italian Divas Contest

Roberto Sánchez http://rob-so.blogspot.mx/ – Marchesa Casati

Mahyar Kalantari italian divas contest

Mahyar Kalantari https://www.behance.net/mahyarMK – Marchesa Casati

Peter Mc Nierney Italian divas contest

Peter McNierney http://petermcnierneyart.tumblr.com/ – Marchesa Casati

 

Leave a Reply