The Blogger Series: Reykjavik Boulevard, guida creativa per persone curiose

Reykjavik Boulevard magazine

L’appuntamento di oggi della rubrica The Blogger Series ci porta in Islanda, su una strada che è solo l’inizio di un viaggio alla scoperta della creatività di tutto il mondo: benvenuti su Reykjavik Boulevard.

Reykjavik Boulevard - Niccolò Scelfo

Prima di partire, scrocchiatevi le dita delle mani e fate un po’ di stretching sulla tastiera per imparare a scrivere in tempi degni la parola Reykjavik (e non fate finta che non sia così!).
Chi di sicuro ci ha preso confidenza è Niccolò Scelfo, Founder e Editor in Chief del magazine online Reykjavik Boulevard, che in Islanda ci ha passato un anno e ora, di ritorno in Toscana, porta avanti con ingegno la sua personale visione estetica. Visione che spazia dall’arte in tutti i suoi campi alla moda, toccando nazioni di tutto il mondo e facendoci scoprire talenti non convenzionali con una caratteristica in comune: avere una storia da raccontare.

Reykjavik Boulevard is the story of a journey, not its destination.

Proprio per questa voglia di conoscere e raccontare storie ho sentito da subito una profonda sintonia con la filosofia di Reykjavik Boulevard e con il suo spirito indipendente e intraprendente: perfetto per persone curiose e stanche dei contenuti di scarsa qualità di cui veniamo bombardati ogni giorno.

Reykjavik Boulevard Creative Guide for Curious people

Potete scoprire dove vi porta il Boulevard direttamente sul sito del magazine, ma se come me amate andare oltre, vi consiglio di far vostra subito una copia della “Reykjavik Boulevard Creative Guide for Curious People“. La guida creativa per persone curiose è un fantastico libro di 162 pagine con un forte impatto grafico, che raccoglie il meglio delle pubblicazioni online in un anno di vita del progetto: uno sguardo da vicino sulle opere di artisti emergenti e non, i loro progetti, sogni, i luoghi da cui traggono ispirazione.

Ecco una succosa anteprima di quello che troverete in Reykjavik Boulevard Creative Guide for Curious People:

guida creativa per persone curiose Reykjavik Boulevard creative guide 9 Reykjavik Boulevard creative guide 7 guida creativa per persone curiose guida creativa per persone curiose Reykjavik Boulevard creative guide 8 Reykjavik Boulevard creative guide 12 Reykjavik Boulevard creative guide 3 Reykjavik Boulevard creative guide 10

Non avevate mai pensato che qualcosa collegato alla desolata (?) Islanda potesse essere così interessante e stimolante, vero? Allora forza, fate vostro il motto di  Reykjavik Boulevard e passate parola! Basta condividere questo post con i tasti social su Facebook, Twitter o Pinterest e usare l’hashtag #BeCurious

2 Comments

Leave a Reply