WHIM, il nuovo e-commerce dei designer emergenti

WHIM e-commerce Se vi dicessi che c’è un nuovo luogo magico in cui dar sfogo a tutti i vostri desideri spenderecci? Un luogo dove trovare prodotti unici e brand d’avanguardia… Aprite gli occhi: quel luogo c’è, è online da meno di un mese e si chiama Whim.

Fare shopping in rete è uno sfizioso vizio a cui ormai tutti siamo abituati: da desktop o da mobile, l’e-commerce ci raggiunge ovunque soddisfacendo ogni brama d’acquisto. I dati anche nel 2014 confermano la tendenza sempre in crescita e i brand fanno gare a colpi di carrello per darci tutto e subito. Ma in questo mare di offerte online è facile perdere di visita la qualità e l’originalità, come succede ad ogni fenomeno quando si ingigantisce a livelli di massa.

Whim e-commerce brand emergenti

Whim mi piace perchè la selezione è alla base di tutto: pochi brand, ben coordinati tra loro, tutti con la caratteristica di essere giovani, freschi e di creare in chi ne guarda i prodotti quella scintilla che fa dire “sì lo voglio”. Il nome scelto per questo shop multibrand online infatti vuol dire proprio “capriccio”: che male c’è se per soddisfarne uno si supportano anche i designer emergenti?

Whim land e-commerce designer emergenti

Se non siete ancora convinti, vi dico che nell’e-commerce di Whim troverete alcuni tra i brand di cui avete letto su Sterlizie e che sono tra i miei preferiti. Come le calze Bonne Maison (di cui ho una dipendenza), i foulard pop di Karen Mabon o gli accessori urban di Pijama.

Elisa Maccario

Dietro il progetto c’è la ragazza-vulcano Elisa Maccario, sales agent e communication manager milanese che praticamente da sola sta costruendo un nuovo polo di creatività indipendente. Ricordatevi il suo nome… è da tenere d’occhio 😉

WHIM e-commerce Elisa Maccario

Sono sempre più convinta che il meglio del nostro tempo, qui e ora, sia la capacità di progettare e reinventare seguendo criteri e valori che erano stati dimenticati. Quindi che dire, il mio è decisamente un consiglio: siate impulsivi e portate la bellezza di WHIM nelle vostre vite!

Leave a Reply