3 Video per celebrare la Primavera

Primavera sterlizie blogSorridete: oggi è il primo giorno di Primavera. Nel 2014 l’equinozio cade il 20 Marzo e, in Italia, precisamente alle 17.57. In questo giorno il Sole sorge esattamente a Est e tramonta esattamente a Ovest, e forse in questo fatto dettato dall’Universo si racchiude la perfezione di Madre Natura, pronta a sbocciare in tutta la sua bellezza e varietà nelle prossime settimane.

Sorridete, perchè la mattina una nuova luce vi farà alzare più volentieri, il sole scalderà il vostro viso durante la pausa sigaretta al lavoro, il tepore delle giornate vi farà vestire leggeri e avrete voglia di camminare, andare al parco, mangiare un gelato. Le giornate si allungheranno e avrete voglia di viverle per intero. Avrete voglia di sorridere.

Primavera spring blossom fashion video

Today the whole world is dancing in the wind

Ogni anno mi chiedo: come facciamo, d’inverno, a dimenticare quanto un cielo azzurro possa illuminarci gli occhi – e la mente? Mi stupisco ogni volta, quando arrivano i primi segni di Primavera. Facci caso: la prima volta che tiri giù il finestrino andando in macchina, la prima volta che respiri a polmoni aperti l’aria del cambiamento.

Tutto intorno a noi si trasforma ed esplode in un turbinio di colori, profumi (sì, anche in città) e sensazioni che pensavamo di aver dimenticato. Approfittiamone per non perdere nemmeno un dettaglio di questa magia, per raccoglierla tutta e farne tesoro: ci sarà d’ispirazione. La natura è sempre di ispirazione: per la sua bellezza, la sua infinita cura dei dettagli, la sua assoluta spontaneità.

Ho raccolto tre video che in modo più o meno esplicito celebrano la primavera. La visione di tutti e tre richiede meno di 5 minuti: concedeteveli, e poi uscite fuori a respirare un po’ di Primavera.

Dynamic Blooms from Tell No One

Blossom from Hugo Goudswaard

Seasons from Erica Haowei Hu

Happy Spring!

Tags:

Leave a Reply