Abiti con petali di fiori, gli sketch di Grace Ciao

Abiti con petali di Fiori di Grace Ciao-4

Vado pazza per le illustrazioni e come detto in passato trovo che il connubio moda-arti visive sia in grado di produrre meraviglie per gli occhi. Ma quando all’abilità tecnica si aggiunge l’imprevisto, e l’imprevisto è preso dalla natura, il risultato diventa spettacolare. Avete mai sentito parlare di qualcuno che realizza abiti con petali di fiori?

Abiti con petali di Fiori di Grace Ciao-8

Lei è una studentessa e fashion illustrator di Singapore sulla bocca di tutti grazie alla popolarità del suo account Instagram: si chiama Grace Ciao e, scusate la banalità, solo per questo mi sta simpatica. Ma il motivo per cui tutti parlano di lei è che la ragazza ventiduenne ha da poco iniziato a creare magnifici bozzetti di abiti unendo la tradizionale tecnica ad acquerelli con veri petali di fiori. Insomma, si può parlare di un progetto di mixed media, il cui risultato ammaliante potete giudicare con i vostri stessi occhi.

Abiti con petali di Fiori di Grace Ciao-2Abiti con petali di Fiori di Grace Ciao-1Abiti con petali di Fiori di Grace Ciao-5Abiti con petali di Fiori di Grace Ciao-9Abiti con petali di Fiori di Grace Ciao-7

A quanto pare l’idea di crere abiti con petali di fiori è venuta in mente a Grace Ciao notando l’appassimento di una rosa che le era stata regalata.

I remembered how beautiful it used to be and wanted to ‘preserve’ this beauty. So I made fashion illustrations out of them.
Grace Ciao su BuzzFeed.

Abiti con petali di Fiori di Grace Ciao-6

I soggetti degli sketch variano dall’haute couture agli abiti da sposa, usando i fiori più disparati. È incredibile come disponendo con gusto e abilità i petali, si riesca a creare un effetto tridimensionale dato non solo dalla forma, ma anche dalle sfumature, dalle venature e dalla somiglianza con i tessuti più eleganti e delicati. Per non parlare della bellezza dei colori, e del significato intrinseco di ogni varietà di fiori. Chissà se Grace ci ha pensato, mi piacerebbe chiederglielo.

Se volete saperne di più sulla designer che crea abiti con petali di fiori, seguite Grace Ciao sul suo sito ma soprattutto sul suo ricchissimo account Instagram!

2 Comments

  1. irene

Leave a Reply