Au Jour Le Jour: giorno per giorno, la moda è pop

Mirko-Fontana-e-Diego-Marquez-Au-jour-le-jour

Mirko Fontana e Diego Marquez – Au Jour Le Jour

Au Jour Le Jour è un brand nato nel 2010 dall’incontro creativo, appassionato e intraprendente tra Mirko Fontana e Diego Marquez. Il progetto, tutto italiano, si declina nelle linee femme e garçon con lo scopo di reinterpretare il look contemporaneo attraverso una particolare visione dell’eleganza: versatile e ironica, colta e sofisticata, fresca e trasversale.

au jour le jour resort 2014 - sterlizie blog-8

Dalla collezione Au Jour le Jour Resort 2014

Nelle collezioni Au Jour Le Jour i tessuti e i colori si accostano con un equilibrio estremamente riconoscibile, caratterizzato dalle stampe di disegni e animali che definiscono un’estetica pop inconfondibile e di cui tutti nel mondo della moda si stanno innamorando: è di poco tempo fa la notizia che Giorgio Armani, noto per il sostegno ai giovani talenti, ospiterà all’Armani/Teatro la sfilata di Au Jour Le Jour durante la prossima edizione di Milano Moda Donna, ormai alle porte (19-25 Febbraio 2014).

Au Jour Le Jour - ss 2014

Dalla collezione Au Jour Le Jour – ss 2014

Ma torniamo allo stile secondo Mirko Fontana e Diego Marquez per i prossimi mesi. Ci troviamo di fronte a due mondi: nella collezione Resort 2014 Au jour le jour immagina una femminilità decisa, sofisticata e ironica, ispirata dal contrasto creativo tra il mondo dello sport e il desiderio di glamour e sensualità after 7 pm. Per la stagione estiva invece i designers giocano con il mood tropical vintage delle località balneari californiane degli anni ‘70, immaginando le atmosfere dei cocktail e delle serate più glamorous sulle sconfinate spiagge della West Coast.

Nella gallery qui sotto la mia personale selezione dei migliori capi Au Jour Le Jour Resort e Spring Summer 2014.

Quale che sia il vostro mondo preferito, la regola d’oro con Au Jour Le Jour è questa: osate! Un messaggio che arriva chiaro, a suon di originalità, colore e autoironia. Giorno per giorno.

Leave a Reply