Bint Thani: 1 turbante per 7 stili

YELLOW-TURBAN-HORIZONTAL
Khulood Thani è una designer di Dubai che, dopo anni di esperienza negli eventi e nell’industria creativa, ha creato nel 2012 la linea Bint Thani lanciando una collezione sbalorditiva di turbanti.

Passione radicata per la moda, cura per i dettagli e forte senso degli affari: così si individua e si fa emergere una nuova tendenza! Khulood si è concentrara su un solo accessorio – il turbante, appunto – guardandolo sotto la luce diversa del design, inteso come progettazione, piuttosto che come semplice cappello. Ne è nata la serie “The 7+ styles turban”, in cui lo stesso modello, declinato in 7 colorazioni diverse, viene proposto con altrettante opzioni di styling differenti. L’emblema della versatilità!

Bint Thani PLUM Bint Thani turban BLACK

La collezione di Bint Thani “The 7+ Styles Turban” è pensata per rispecchiare un’estetica contemporanea in tutti gli aspetti: nel design, nei tessuti e nella selezione dei colori. Come vi dicevo, con un solo modello si possono creare fino a 7 varianti tutte estremamente funzionali e piacevoli, soprattutto grazie al mix tra raso opaco e raso lucido. Con i colori potete sbizzarrirvi: fucsia, giallo limone, turchese, viola prugna, verde scuro, marrone e nero.

Bint Thani turban GREENBROWN turbanCYAN hat

Per la designer l’ispirazione principale arriva dall’arte, dalla cultura e dalla storia della moda. Le radici di questa linea di turbanti vanno pescate nella Parigi degli anni ruggenti, cioè gli anni ’20 del del 1900: i turbanti erano accessori popolari in quel periodo , che riflettevano l’ influenza orientale dell’Impero Ottomano sulla scena della moda parigina.

Bint Thani PINK

This collection in particular is very much focused on the functionality of the design, whereby the design is offering us different ways to be styled for different occasions, purely simple, yet a contemporary design. Today, turbans are becoming an essential piece of style; travel packing is never complete without at least one turban. To sustain the classiness of the turban line, they are made mainly from satin luxurious fabric.
Bint Thani

Quindi, non fatevi spaventare dalla particolarità dell’oggetto, dai tessuti preziosi e dalla luminosità colori: via la timidezza, sì a un po’ di stile e di originalità nei look di questo autunno / inverno!

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Tags:

Leave a Reply