Bracelet Bag, la nuova borsa iconica di Maison Martin Margiela

Bracelet Bag Margiela

Diciamolo, l’aggettivo “iconico” è spesso abusato nel mondo della moda e prometto che anche io starò più attenta a usarlo in futuro. Però qui ci vuole proprio: è con questa parola che Maison Martin Margiela lancia la sua nuova borsa-simbolo, la Bracelet Bag.

Un video di soli quarantatre secondi in bianco e nero, dove non manca il tipico camice bianco spersonalizzante a cui Margiela ci ha abituato, presenta con una voice over la nuova Bracelet Bag, con lo stesso tono e la stessa impostazione che si userebbe per presentare un frullatore multi-funzione. Anzi, a me fa anche venire in mente quel momento sull’aereo in cui le hostess spiegano le procedure di sicurezza. Però è questa la magia di Maison Martin Margiela e del suo approccio unico alla comunicazione del brand: con il taglio minimal e con le scelte azzardate e un po’ criptiche, riesce a conquistarti in un modo in cui nessun altro tra i big riesce.

Quindi, prestate attenzione al video di lancio della Bracelet Bag e preparatevi a portarla con voi nei tre modi suggeriti: a mano, come una tradizionale handbag, a spalla, grazie alla tracollina nascosta internamente, o a clutch, avvolgendo la grande catena oversize intorno al polso e reggendo la borsa da sotto. Io la porterei in quest’ultimo modo!

Maison Martin Margiela introduces its new iconic bag:
The ‘Bracelet’ Bag.
Made of calfskin leather, it hangs from an oversize metallic chain-link bracelet allowing you to wear in several ways. Discover more in this video.

Bracelet Bag Maison Martin Margiela Bracelet Bag Maison Martin Margiela

Ed ecco la Bracelet Bag nei colori disponibili: per me, nero tutta la vita. E a voi piace? Quale preferite?

 >> PS: avevo già parlato dei video di Margiela in occasione del nuovo anno: Leggi Qui 

Leave a Reply