Calze Bonne Maison fw 14-15: un piccolo mondo di bellezza ai piedi

Bonne Maison knee-highs-old-tender-green-bouquet

C’è qualcosa di buono nella fine dell’estate e nell’inizio dell’autunno: posso tornare a mettere le mie calze Bonne Maison. Sembra una frivolezza e un po’ lo è: ma in fondo dobbiamo vestirci ogni giorno e quindi è meglio farlo indossando qualcosa che ci faccia sentire bene. È strano dire queste cose di un paio di calze, ma è così! Bonne Maison regala un piccolo mondo di bellezza grazie all’attenzione ai dettagli, alle cromie curate, all’originalità dei disegni.

Bonne Maison socks-old-burgundy-lace

Mi sono innamorata delle calze Bonne Maison la scorsa stagione e, se mi seguite da un po’, forse ricordate che è stato uno dei primi articoli sul mio blog Sterlizie (eccolo QUI). A un anno di distanza le due creatrici del marchio, Beatrice de Crécy e Jean-Gabriel Huez, tornano con una nuova collezione che, sono sicura, farà incantare molte di voi.

Bonne Maison knee-highs-chestnut-brown-carnations

Calze Bonne Maison | FW 2014-15

La qualità dei materiali e della lavorazione rimane un punto fisso nella filosofia delle calze Bonne Maison: il cotone egiziano filato in Italia con maglia a filo doppio garantisce una resistenza ottimale di questi accessori. La produzione invece avviene in Francia, dove i 12 modelli di ogni collezione prendono vita grazie a tinture che seguono con elevata precisione e sottigliezza ogni disegno, nato da accurate ricerche e protagonista di una storia.

Bonne Maison knee-highs-dark-carnationsBonne Maison socks-marquis

La collezione di calze Bonne Maison per l’autunno/inverno 2014-2015 si divide in tre spunti: Belle Figure, Lafayette e Samarcande.

Belle Figure sposa il rigore geometrico e le piccole figure in un inno al colore blu, mentre Lafayette si rifà alle tradizioni popolari del ricamo dei primi coloni europei nel Nuovo Mondo, con animali della fattoria, alberi e uccelli declinati in miscele di grigio, ocra e colori caldi per celebrare l’autunno e la natura. In Samarcande invece troviamo  tutta la ricchezza di una città al crocevia di culture fra Oriente e Occidente sulla via della seta nel tardo 19° secolo: miscele di fiori, tappeti Kilim e arazzi inglesi coesistono in una profusione di colori.

Belle Figures

Calze Bonne Maison – Belle Figures

Lafayette

Calze Bonne Maison – Lafayette

calze Bonne maison color palette

Calze Bonne Maison – Samarcande

Vi consiglio di fare un giro sul sito Bonne Maison per farvi un’idea dell’ampiezza e della bellezza di queste calze: mi darete ragione!

No Responses

Leave a Reply