Cities by Night: i foulard di Slow Factory catturano dall’alto le luci delle città

Slow Factory foulard nasa cities by night

In uno dei miei post preferiti di sempre su Sterlizie, vi parlavo di Slow Factory e dei magnifici foulard stellari. Intere porzioni di cielo fotografate dal telescopio Hubble e rese pubbliche nell’archivio ufficiale della NASA, immortalate su magnifici foulard di seta. Oggi Slow Factory continua a farci sognare con una nuova collezione di foulard in seta chiamata Cities by Night.

London - Cities by Night - foulard by Slow Factory

London – Cities by Night – foulard by Slow Factory

Londra, Parigi, New York: alcune città tra le più importanti del mondo, fotografate dall’alto, acquistano una nuova prospettiva. La notte poi, si sa, nelle metropoli è dominata dalle luci elettriche. Infiniti puntini luminosi che seguono pattern sociali, ricalcando i punti di interesse e le zone più affollate, ma anche i buchi neri, il buio dell’abbandono urbanistico. I colori sono saturi gialli e arancioni, profondi blu.

Paris - Cities by Night - foulard by Slow Factory

Paris – Cities by Night – foulard by Slow Factory

I foulard Cities by Night di Slow Factory, grazie alle foto satellitari impresse su di essi, immortalano un presente senza tempo, specchio del mondo in cui viviamo. L’artigianalità e la sostenibilità sono parte integrante del progetto, che trova la sua parte più poetica nelle filosofia open e digital su cui si basa.

New York - Cities by Night - foulard by Slow Factory

New York – Cities by Night – foulard by Slow Factory

New York City at Night

We use Creative Commons images and advocate for open source. By repurposing and re-sampling we create new meaning. We build sustainable essentials that are built to last.

Queste sono le storie  di cui amo parlare e che amo farvi scoprire: la bellezza è intorno a noi, pronta a farsi cogliere ed esaltare. Basta aprire gli occhi e, a volte, cambiare prospettiva.

Leave a Reply