Collezione Intaglio di Dolce & Gabbana: tradizione e innovazione

Dolce & Gabbana collezione Intaglio sterlizie blog

L’innovazione dunque arriva anche nella moda e Dolce&Gabbana è uno dei brand che più si cimentano nella sfida del nuovo, stagione dopo stagione, pur mantenendo intatta la filosofia del gusto legato alla tradizione siciliana: la collezione Intaglio prende ispirazione proprio dai ricami dei corredi in lino e cotone tipici della cultura meridionale italiana. Il materiale scelto per questa particolare lavorazione è però la morbida pelle, e la tecnica usata è quella – modernissima e sempre più in voga – del laser cut. La nappa, perforata con precisione e poi decorata a mano, viene arricchita ricamando un filo dal colore corrispondente che ne esalta il design, infine la parte superiore della pelle viene pressata per creare l’effetto speciale della traforatura. Il tutto interamente realizzato a mano da abili artigiani!

dolce&gabbana borsa collezione intaglio

dolce&gabbana borsa collezione intaglio

Nella collezione Intaglio troviamo scarpe – ballerine, dedécolleté e tronchetto spuntato – e l’iconica Sicily bag, in nero, bianco e rosso. Questi accessori dal design elegante si affiancano a quelli più “chiassosi” e audaci della sfilata SS2014, e vengono ripresi nella tecnica anche sui tessuti di alcuni abiti, declinando la passione di Dolce&Gabbana per il pizzo in tutti gli aspetti della collezione estiva.

dolce&gabbana scarpe collezione intaglio dolce&gabbana scarpe collezione intaglio dolce&gabbana scarpe collezione intaglio
dolce&gabbana scarpe collezione intaglio

dolce&gabbana scarpe collezione intaglio

Oltre all’eleganza e all’uso di una tecnica particolare, un’altra cosa davvero apprezzabile di queste scarpe è come non sia necessario per forza indossare dei tacchi vertiginosi per esaltare il proprio look: la collezione Intaglio porta con sè stile, tradizione e innovazione italiana lanciando un messaggio di forte personalità per chi le indossa.

 

Leave a Reply