Colori della prossima primavera: Pantone Color Report SS15

Colori della prossima primavera Pantone SS 15 color report

Colori tenui, tinte pastello, ispirazione dall’arte floreale e dai paesaggi tropicali: questi i principali tratti della tendenza  colori della prossima primavera secondo Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute. Come ogni stagione, le passerelle di New York indicano agli esperti dell’azienda leader per la comunicazione del colore il Pantone Color Report SS15.

Color choices follow a minimalistic, ‘en plein air’ theme, taking a cue from nature rather than being reinvented or mechanically manipulated. Soft, cool hues blend with subtle warm tones to create a soothing escape from the everyday hustle and bustle.
Leatrice Eiseman

PANTONE-COLOR-REPORT-SPRING-2015-SS15-COLORI-DELLA-PROSSIMA-PRIMAVERA

Lo spettro dei colori per la prossima primavera 2015 si fa dunque più soft e più vicino alle tinte neutre che ritroviamo in natura, lontano da manipolazioni artificiali. Almeno per la donna: la moda uomo quest’anno si discosta particolarmente e vira su colori profondi, modesti e fondamentali: dieci scelte mutuate anch’esse dalla natura, che infonde una calma rassicurante.

Ecco una selezione di bozzetti di designer della New York Fashion Week in cui prevalgono i colori del report moda donna primavera 2015.

Pantone Color Report ss15 Custard

Alice & Trixie: Custard

Pantone Color Report ss15 Aquamarine 2

Banjanan: Aquamarine

Pantone Color Report ss15 Strawberry Ice

Bibhu Mohapatra: Strawberry Ice

Pantone Color Report ss15 scuba blue

Barbara Tfank: Scuba Blue

Pantone Color Report ss15 Marsala

Daniel Silverstain: Marsala

Pantone Color Report ss15 Toasted Almond

Jay Godfrey: Toasted Almond

Una bella gallery, non credete? Tra l’altro, Pantone tiene alla nostra opinione: sul sito chiunque può esprimere la propria preferenza, sia nella palette donna che in quella uomo. Chissà tra questi, quale sarà designato il Color of the Year 2015!

Io, se devo pensare di indossarli, amo particolarmente la sequenza tangerine, custard, marsala. Lucite green può spiccare anche da solo. E voi?

Leave a Reply