Coppie creative: i foulard di seta illustrati di Leendert Meets Ingrid

Leendert Meets Ingrid  we-made-shawlsMi capita sempre più spesso di venire a conoscenza di coppie che lavorano insieme: condividere il business, oltre che la vita, può essere una sfida dura e stancante per molti, ma ho notato che la combinazione delle due cose riesce meglio nelle coppie che operano in campo creativo. Ne avevo parlato ad esempio nel post su Herbarium Pernowka, oggi vi racconto invece di un altro duo che fin dal nome suggerisce un incontro da cui aspettarsi grandi cose: Leendert Meets Ingrid.

leendert meets ingrid portret

We Made Shawls, una piccola ma preziosa collezione di foulards in seta illustrati, è solo l’ultimo dei progetti a quattro mani di questa coppia olandese il cui motto è Live to Love, Love to Work. Entrambi sono illustratori e grafici con vent’anni di carriera: Leendert lavora spesso con magazine e per eventi culturali, combinando lo humor a un approccio più serio, mentre Ingrid si distingue per i tratti femminili che ben si sposano ai magazine di moda e alle cover di libri dal mood elegante.

Ecco i lavori che preferisco tratti dal portfolio di ciascuno:

Leendert illustration Nina Simone

glamour-illustratie-ingrid bockting

Ingrid

Leendert Meets Ingrid: We Made Shawls

We Made Shawls va incontro alla tendenza del recupero della produzione in proprio: il saper fare, insieme alla valorizzazione dei laboratori specializzati sul territorio, dà vita a prodotti unici destinati forse a un pubblico di nicchia, ma che sicuramente sa apprezzare la storia dietro l’oggetto e sa riconoscerne il valore aggiunto. In questo caso si tratta di vera e propria arte da indossare.

we made shawls foxy lady copyshopshawlsbeetletotal1-540x772

Sei design originali di Leendert Meets Ingrid decorano questi foulards 100% seta in cui le illustrazioni hanno un ruolo centrale e si distinguono per lo stile retro combinato a tecniche moderne, dando vita a un effetto elegante ma con un tocco di humor.

we made shawls flamingo's barwe made shawls cat

Per la scelta del materiale, la ricerca dell’estetica e la cura della realizzazione si tratta sostanzialmente di prodotti del mondo luxury, anche se accessibili, dal valore senza tempo. Nello Shop online trovate sia i foulard di We Made Shaws, sia altre opere della coppia di creativi.

1shopshawlssherlocktotal1-540x772we made shawls the race

I nomi scelti per i modelli sono piuttosto intriganti: Flamingo’s Cocktailbar, Miss Sherlock, The Cat, Beetles, The Race and Foxy Lady. Qual è il vostro preferito?

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Leave a Reply