Daizy Shely FW14: bella e forte come una rosa matura

Daizy Shely fw14-15

Indovinello: in soli due anni dalla fondazione del suo brand omonimo ha aperto il primo Showroom a Milano ed è stata nominata tra i vincitori del contest di scouting Who is on Next, promosso da Vogue Italia e Altaroma. Chi è?

Sto parlando di Daizy Shely, carismatica giovane designer israeliana, a Milano dal 2009 e fondatrice del brand omonimo nel 2011, appena dopo aver completato gli studi al prestigioso Istituto Marangoni. Il successo di questa stilista in così poco tempo è ammirevole e premia giustamente il talento: come vi dicevo, a ottobre 2013 ha aperto il primo Showroom nella capitale italiana della moda ed è recentissima la nomina che la pone tra i vincitori del contest Who is on Next, con la collezione della prossima Primavera.

Ve ne parlerò, perchè è bellissima, ma siccome amo fare le cose con ordine, e mi da un po’ fastidio parlare di abiti che indosseremo tra un anno, ho deciso che prima voglio mostrarvi la collezione di Dezy Shely Autunno/Inverno 2014.

Daizy Shely fw14-15

La FW14-15 di Daizy Shely rappresenta una vera e propria rivoluzione nel percorso creativo della designer. Questa collezione infatti nasce in un momento molto delicato: la perdita di uno dei punti di riferimento nella vita della stilista. Il ricordo della figura della nonna ha fatto da input per la creazione di questa collezione, che ha come protagonista una donna forte e tenace, bella come una rosa matura.

Daizy Shely fw14-15

Colori, accostamenti di tessuti e stampe sono esaltati da uno speciale mix di tecniche digitali e manuali, sovrapponendo rose disegnate al computer con rose dipinte a mano con tecnica ad acquarello, creando interessanti contrasti visivi.

Daizy Shely fw14-15

Anche i materiali utilizzati in questa collezione creano degli accostamenti inediti: la morbidezza della lana mohair incontra la durezza della pelle, le trame geometriche si accostano a disegni morbidi. Contrasti che riflettono perfettamente la personalità di una donna forte, amata, che vive intensamente e trasmette nel look e nell’aspetto le sue esperienza di vita.

Guarda la collezione nella gallery e fammi sapere qual è il tuo look preferito!

Leave a Reply