Diesel Tribute: la capsule collection di Nicola Formichetti il 13 novembre a Milano

diesel tribute milano nicola formichetti

“I’M OPEN TO EVERYTHING.
I’M NOT AN EVANGELIST.
I LOVE EMBRACING NEW THINGS.”

Non sarò certo io a raccontarvi chi è Nicola Formichetti e quale rivoluzione abbia portato in casa Diesel: Renzo Rosso ha trovato nel nuovo direttore artistico un personaggio con la sua stessa dose di follia creativa, e questo si è visto fin da subito con il progetto #DieselReboot.

diesel-renzo rosso e nicola formichetti

Ora invece l’hashtag da segnarsi è #DieselTribute: agli amici di Milano e dintorni segnalo l’evento di domani mercoledì 13 Novembre al Diesel Flagship Store di Piazza San Babila a Milano, dove Nicola Formichetti presenterà la sua prima capsule collection in casa Diesel, in attesa della full collection fall/winter 2014.

La capsule collection è, appunto, un tributo alla storia dei primi 35 anni del brand italiano, attraverso la rivisitazione dei modelli più classici e iconici. Lanciata ufficialmente il 4 novembre e poi l’8 a Londra con un super party organizzato con Dazed & Confused, la #DieselTribute è stata preceduta da una campagna fotografica scattata da Nick Knight con un iPhone e diffusa in pieno stile social, nell’intento di superare sempre di più gli attuali limiti della comunicazione nel mondo della moda. Giudicate voi!

Leave a Reply