Elina Gleizer: gioielli e accessori ispirati all’anatomia umana

Elina Gleizer

Elina Gleizer è un’orafa e designer di accessori e gioielli che vive e crea in Israele. Classe 1987, mi ha colpito per l’originalità di forme e materiali della sua collezione Alter Self.

Elina Gleizer

La collezione è molto varia ed è composta da anelli, spille, cinture, maxi-pendenti ed occhiali. Ciò che accomuna i diversi pezzi è l’attento studio dell’anatomia umana a cui il design degli oggetti si adatta seguendo in modo spontaneo i dettami dell’ergonomia: non male per dei “semplici” accessori! Elina Gleizer crea tutto artigianalmente con diverse tecniche e scegliendo materiali come il metallo, il legno, la pelle, pietre semi-preziose ma anche tessuti e in certi casi la plastica. Il risultato è che ogni elemento della collezione Alter Self ha un look che va oltre il contemporaneo: direi quasi futuristico, con un impatto estetico che rende ogni accessorio un pezzo d’arte indossabile.

I am passionate about making extraordinary people express themselves in a rebel-elegant way, extraordinary people who are looking to stand out through innovation, originality and high product quality.
Elina Gleizer

Elina Gleizer brooch

Nella collezione Alter Self, progetto di Laurea della designer, ogni elemento è progettato in modo da esaltare una specifica parte del corpo, risultato che la designer meglio ottiene intagliando il legno e piegandolo al proprio volere, per poi rifilarne la struttura massiccia con preziosi e luminosi dettagli in metallo e pietre.

Elina Gleizer belt

Cosa dire degli occhiali da sole ispirati alla linea delle sopracciglia e delle occhiaie? E poi scendendo lungo il corpo, Elina Gleizer esplora l’anatomia realizzando una spilla ispirata al cuore e una semovibile ispirata alla cassa toracica, nel punto i cui le costole si uniscono allo sterno. E poi ancora: una collana in argento con un ciondolo in legno ispirata allo stomaco, una grande borsa in lino ispirata ai fianchi, bracciali e anelli ispirati da nocche e articolazioni delle mani.

Anello di Elina Gleizer Elina Gleizer Accessories

elina Gleizer

Quale oggetto secondo voi si rifà meglio al corpo umano? Dite la vostra nei commenti qui sotto o sulla Pagina Facebook di Sterlizie!

Leave a Reply