Erika Cavallini Semi-Couture SS14: la collezione arriva a Milano

Erika Cavallini ss 2014 - sterlizie blog

Erika Cavallini Semi-Couture è un marchio ready to wear di cui mi sto segretamente – ma poi non così segretamente – innamorando. Sarà perchè punta su Made in Italy e artigianalità, sarà per quel mood femminile e pulito che lascia un’aura di mistero.

Il nome Semi-Couture è ben pensato: suggerisce l’idea di un capo d’abbigliamento non finito, alla continua ricerca del dettaglio e della costruzione attenta tramite la scelta dei tessuti e la lavorazione, elementi tipici dell’Haute Couture.

Erika Cavallini ss 2014 - sterlizie blog

La nuova collezione Erika Cavallini Semi-Couture SS 2014 è un inno a un’eleganza senza tempo che contamina stile urban, vita in campagna e suggestioni gipsy anni ’70. Le tonalità sono quelle di una natura selvaggia, non contaminata: a me fa venire in mente campi di grano, distese di fiori di campo, frutti maturi. Sogno troppo? Giudicate voi!

Erika Cavallini ss 2014 - sterlizie blog Erika Cavallini ss 2014 - sterlizie blog Erika Cavallini ss 2014 - sterlizie blog Erika Cavallini ss 2014 - sterlizie blog Erika Cavallini ss 2014 - sterlizie blog Erika Cavallini ss 2014 - sterlizie blog Erika Cavallini ss 2014 - sterlizie blog

Due consigli: il primo, seguite la designer Erika Cavallini su Instagram: la sua gallery è un piacere per gli occhi e ogni foto è accompagnata da pensieri poetici e citazioni mai banali.

Il secondo consiglio: non perdetevi dal 19 Febbraio al 1 Marzo 2014 l’installazione artistica di Elena Borghi (ispirata a un giardino segreto) per la presentazione della collezione Erika Cavallini Semi-Couture, presso lo spazio EXCELSIOR in Galleria del Corso, 4 – Milano.

 

Leave a Reply