Etnia Barcelona e Steve McCurry: gli occhiali Wild Love Africa

Etnia Barcelona e Steve McCurry collaborazione
Amo le collaborazioni, quando combinano tra loro parti ben assortite. Prendine due: un brand di occhiali come Etnia Barcelona e Steve McCurry, uno dei fotografi più celebri dei nostri tempi. Mandali nella natura selvaggia del continente nero. Così nasce la collezione di occhiali Wild Love Africa.

Non è la prima volta che Etnia Barcelona collabora con un grande fotografo, nel 2013 infatti era stata la volta del giapponese Nobuyoshi Araki, ora però le atmosfere diventano decisamente più calde e… selvagge. I tre modelli della collazione Wild Love Africa sono infatti un apertissimo omaggio all’Africa più libera, ai suoi colori, ai suoi animali, ai suoi volti.

Etnia Barcelona e Steve McCurry

Questa è la storia di un viaggio.
Di un viaggio da Barcellona al Sudafrica.
Da un mondo selvaggio all’amore.
Questa è una storia d’amore per tutto quello che è selvaggio.
Una storia d’amore per l’Africa.

Gli occhiali presentati da Etnia Barcelona e Steve McCurry sono caratterizzati da una nuova gamma di montature in acetato con animal prints (leopardo, zebra, corna, legno, ecc.), con lenti di alta qualità in diverse versioni (ad alta definizione, polarizzate, degradanti, fotocromatiche e a specchio). Sia le lenti che le montature sono fabbricate in Italia da produttori specializzati, con una grande attenzione all’eco-compatiblità: i materiali sono riciclabili e biodegradabili al 100%.

steve-mccurry-x-etnia-barcelona-wild-love-in-africa-collection

 

Devo dire che l’incredibile fotografo e fotoreporter statunitense Steve McCurry, bravissimo nel riflettere l’essenza dell’etnico sia esteticamente che concettualmente, è stato una scelta perfetta per immortalare la campagna di Wild Love Africa, almeno quanto la scelta del modello della foto in alto (e qui sotto), Johannes, pittore residente in un piccolo paese a nord di Johannesburg.

Steve-McCurry-for-Etnia-Barcelona-sunglasses

Infine, una ragione in più per amare la collaborazione di Etnia Barcelona e Steve McCurry: gli occhiali Wild Love Africa sostengono gli importanti progetti di Africa Rising Foundation, un’organizzazione no profit fondata da Ndaba e Kweku Mandela alla fine del 2009 con lo scopo di contribuire allo sviluppo del continente africano. Un ottimo motivo per condividere la notizia!

Leave a Reply