Farewell Footwear: arriva l’espadrillas urbana

Farewell-Footwear-su-Sterlizie-Blog

Sarà che l’anno sta per finire, ma io penso già all’estate! Oggi sono felicissima di parlarvi di un brand di scarpe che il caldo ce l’ha nel dna: perchè Farewell Footwear sta reinventando il concetto di espadrillas.

Nato proprio nel 2013 come laboratorio di ricerca e sperimentazione nell’ambito del footwear, Farewell è l’idea innovativa di un gruppo di tre amici, compagni di studio al Politecnico di Milano, che hanno deciso di incanalare le loro esperienze professionali nel campo moda in un progetto con il quale… divertirsi. Finalmente un po’ di allegria!

farewell foowear blu su sterlizie blog

Partendo dalla rivisitazione di modelli vintage di espadrillas originali degli anni novanta, la prima collezione Farewell Footwear SS14 è il frutto dell’ibridazione di forme, stili e funzioni: una reinterpretazione attiva e sportiva dell’escursionismo, con un’innovativa suola in corda tecnica ispirata all’arrampicata e agli iconici intrecci delle espadrillas.

farewell footwear scarpe su sterlizie blog

Il risultato è una linea di scarpe unisex in 32 modelli derby e cut out. Le varie declinazioni cromatiche e materiche, le allacciature con ganci trekking e le suole con intrecci di juta naturale e fibre tecniche bicolor: ogni dettaglio è pensato e dedicato ad una vita urbana spensierata e dinamica.

Se la prossima primavera estate non vedete l’ora si sfoggiare un paio di Farewell, restate a portata di mouse: le scarpe saranno presto in vendita online!

Leave a Reply