Fashion Film Festival Milano: va in scena il cinema che parla di moda

Fashion Film Festival milano

Milano o la ami o la odi, ma anche i detrattori devono ammettere che la nostra città fortunatamente continua a stupirci con buone notizie. A settembre ogni anno ci siamo affezionati al Milano Film Festival (a proposito: grazie Wu Magazine) e il 2014 ci regala un nuovo appuntamento che cade proprio nei due giorni finali dell’affermata kermesse e inaugura in modo inedito l’attesa Fashion Week: si tratta del Fashion Film Festival Milano.

Fashion Film Festival Milano è un evento internazionale dedicato ai giovani talenti del videomaking che hanno la possibilità di mettersi in mostra davanti a una giuria mondiale e a un pubblico, sia dia amatori che di addetti al settore/stampa, avido di novità e preparato. Dei più di 350 film che hanno fatto domanda sono stati selezionati 70 titoli (di cui 30 in concorso) prodotti da registi, stilisti e marchi emergenti, pronti a condividere diversi punti di vista, codici estetici, narrativi e stilistici.

La manifestazione, supportata dalla Camera Nazionale della Moda, è stata fortemente voluta da Constanza Cavalli Etro. Fondatrice e direttrice della più grande agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni del Messico, è anche Fashion Editor della Fashion Week Messico, oltre che personaggio attivo nel sostegno ai giovani e alle popolazioni indigene, oltre che alla ricerca medica. Dal 2006 vive a Milano e oggi, con il Fashion Film Festival Milano, mette insieme il suo amore per il mondo della Moda e quello del Cinema. Eccola nel video di presentazione:

Appuntamento quindi per il 14 e 15 Settembre al Piccolo Teatro Grassi, in pieno centro a Milano: io ci sarò, e non vedo l’ora di scoprire quali saranno le migliori proiezioni e, naturalmente, di parlarvene sul mio blog Sterlizie!

No Responses

Leave a Reply