Flapper Fw14: turbanti, fasce e cappelli ispirati a Diana Vreeland

Flapper-turbanti-fw-14-sterlizie-blog

Forse è un segno: il mio settembre è decisamente marcato dall’ispirazione che proviene da una grande signora della moda, Diana Vreeland. Vi ho trasmesso le sue vibrazioni tramite un documentario e una nuova linea di profumi, ora grazie ai copricapi di Flapper ci concentriamo su un periodo particolare della sua vita, quello cioè in cui scriveva la famosa rubrica “Why, don’t you?”  nei suoi 25 anni ad Harper’s Bazaar.

Flapper cappelli fw14-15-10

Torniamo a Flapper, uno dei brand indipendenti di accessori a cui sono più affezionata: per lo stile, ma anche perchè è stato tra i primi di cui ho scritto sulle pagine digitali del mio blog Sterlizie. La dinamica, elegante e sofisticata Genevieve è la designer dietro questa linea dai sapori retrò di turbanti, cappelli, fasce e copricapi ispirati ad una femminilità forte ed emancipata.

Flapper cappelli fw14-15-20Flapper cappelli fw14-15-9 La collezione Flapper Fw 14-15 è ispirata alla celebre rubrica di Diana Vreeland in quanto icona di stile del novecento: moderna, intelligente e sofisticata, chiedeva alle sue donne di essere diverse, di mettersi in gioco – ma soprattutto di osare. La sua eleganza mentale incarna perfettamente il mood di questa nuova collezione: i turbanti e le fasce rimangono al centro dell’attenzione in un ventaglio di colori e combinazioni di materiali inconsueti, capaci di darci una linea completa, calda, pratica, resistente e piena di carattere. Tra i tessuti troviamo freschi di lana, nylon, nappa, pvc, feltro e maglieria dai disegni particolari.

Flapper cappelli fw14-15-1Flapper cappelli fw14-15-21 Flapper cappelli fw14-15-18

Flapper cappelli fw14-15-6 Flapper cappelli fw14-15-5 Flapper cappelli fw14-15-3Flapper cappelli fw14-15-15

I colori si adattano al mood di stagione: nero, grigio, beige, blu, giallo, oro e argento, per stupire poi con fodere interne color rosa acceso. E non dimentichiamo l’alta qualità della produzione: rigorosamente italiana e con l’uso di tecniche artigianali sui preziosi tessuti delle Valli Biellesi.

Quale modello meglio meglio vi si addice? Potete scegliere tra turbanti, fasce contemporanee, corone accennate, cuffie e cappelli. Questi sono i miei preferiti:

Flapper cappelli fw14-15-4Flapper cappelli fw14-15-14Flapper cappelli fw14-15-7

Come se ce ne fosse stato bisogno, da oggi sono ancora più innamorata dai copricapi Flapper!

Leave a Reply