FORMA gioielli per Sterlizie: storia di un anello speciale

Francesca-Basile-Sterlizie-Blog

Questo per me è un post davvero speciale e spero che lo sarà anche per voi! Oggi vi racconto della designer di gioielli israeliana Galit Barak e del suo brand FORMA, e del modo in cui la sua strada si è incrociata con la mia e con quella del mio blog Sterlizie.

Qualche tempo fa ho ricevuto un’email che mi ha cambiato l’umore della giornata: il mio blog, ancora solo in italiano, era giunto sugli schermi di una talentuosa orafa e designer di gioielli in Israele, un Paese così diverso e lontano dal nostro, segnato da una situazione storica e culturale densa di conflitti. Ricevere i complimenti per il mio lavoro è stato un onore e scambiando quattro chiacchiere online con Galit – che tra l’altro è mia coetanea – mi sono fatta raccontare meglio del suo progetto.

FORMA è un brand di gioielli contemporanei, incentrato su uno stile geometrico e pulito. Gli anelli, gli orecchini, i bracciali e le collane create da Galit Barak prendono ispirazione dalla natura, dai paesaggi urbani e dai meccanismi, integrando forme audaci e grezze con elementi puliti e minimali. Ogni pezzo è realizzato a mano in Israele con meticolosa progettazione e alta cura per i dettagli.

I love the word FORMA as this is the Latin word for form which I found to be the most significant in my designs
Galit Barak, jewelry designer di FORMA

Sterlizie-Blog-di-Francesca-per-the-Forma-studio-gioielli-israeliani-

Ed ecco la sorpresa più bella: uno splendido anello FORMA tutto per me! Ho deciso di mostrarvelo di persona, vi piace?

L’anello che indosso si chiama Gold Rock Ring // Slim ed è realizzato con pepite dorate sfaccettate e decorate con una texture ruvida. Chiaramente ispirato alla natura e concepito come una fila di pietre grezze, è intagliato a mano ed è disponibile anche nella varianti Silver e Black, anche con uno spessore maggiore.

Francesca-Basile-Sterlizie-Blog-Anello-the-Forma

Un’altra buona notizia? Lo Shop Online dei gioielli FORMA è ricco di nuovi pezzi, compresi quelli della collezione più recente! Galit con me è stata dolcissima e professionale e sono certa che lo sarà anche con voi. Non so dirvi quanto sono felice di portare con me tutti i giorni il frutto della sua creatività e di potervi raccontare la storia di un altro talento grazie alle pagine di Sterlizie. Come dico sempre… share the love!

>> Foto: Giulia Signorotto©

Questo post è disponibile anche in: Inglese

No Responses

Leave a Reply