Giuliana Mancinelli Bonafaccia: i gioielli sporty della collezione FW 14-15

Giuliana Mancinelli Bonafaccia

Giuliana Mancinelli Bonafaccia: un nome che si sente sempre più spesso tra i nuovi talenti della gioielleria e che colpisce per la sperimentazione di forme e materiali. La seguo con piacere da un po’ di tempo e ora, soprattutto dopo aver visto le immagini della campagna per la collezione FW 14-15, non posso più aspettare per parlarvene!

Giuliana Mancinelli Bonafaccia fw 14-15

Leggendo la storia di Giuliana Mancinelli Bonafaccia capisci quanto è importante la commistione delle arti e una conoscenza il più a 360° possibile per poter creare qualcosa di davvero unico e particolare. Giuliana ha iniziato ad appassionarsi di gemmologia durante gli  studi di architettura e interior-design, finchè nel 2011 crea la sua prima linea di gioielli. Da quel punto il suo talento in evoluzione approda ad AltaRoma e Giuliana collabora anche con designers come Marco Grisolia e Quattromani, finalisti del concorso Who Is On Next 2013, realizzando gioielli per le loro collezioni.

Da quell’anno, a seguito di un percorso di ricerca nell’ambito dell’alta gioielleria, la designer romana intraprende una strada prossima al mondo del prêt-à-porter: le sue linee di gioielli si ispirano a scelte non convenzionali, tra contrapposizioni stilistiche di dettagli architettonici, artistici e texture. L’ottone, l’argento, il rutenio nero e il plexiglass sono i materiali caratterizzanti della sua produzione.

Giuliana-Mancinelli-Bonafaccia-bracciale-plexiglass Giuliana-Mancinelli-Bonafaccia-Collana
Giuliana-Mancinelli-Bonafaccia-Orecchini

 

Giuliana Mancinelli Bonafaccia FW 14-15

Tie Break è il nome della nuova collezione FW14-15 di Giuliana Mancinelli Bonafaccia: un nome dal cuore palesemente sportivo che riflette l’energia, la forza e la tensione sportiva della linea di gioielli. Troviamo collane dal sapore metallico, con contrapposizione tra la fibra dei cordoni e la freddezza dei cubi in plexiglass, troviamo piramidi in ottone e morbide frange su ciondoli e orecchini geometrici.

Borse Giuliana Mancinelli Bonafaccia

Ma non ci sono “solo” anelli, bangle, orecchini e collane: nel mondo di Giuliana Mancinelli Bonafaccia da questa stagione arrivano anche le borse, che ereditano i caratteri pregiati della collezione nei cordoni metallici e nelle finiture d’ottone.

Un’estetica che si avvicina alle tendenze sempre più sporty delle donne cittadine, capaci di coniugare carattere e praticità con originalità e raffinatezza. Non è un bel modo di sentirsi?

Leave a Reply