Da sempre gli animali vengono associati a casate, città, squadre: gli uomini tendono a riconoscersi nelle loro caratteristiche salienti facendo di volta in volta una dichiarazione di forza, intelligenza, eleganza. Accade anche nel mondo della moda: così come Cartier ha il ghepardo (pantera), Trussardi dal 1973 affida la propria immagine all’ormai celebre levriero. Se già normalmente siamo portati ad avere simpatia verso i nostri amici cani, vedendo la nuova campagna primavera estate 2014 di Trussardi uomo non potremo che affezionarci ancora di più ai simpatici quattro zampe, così raffinati e buffi allo stesso tempo. E dovete ammettere che se è vero che ogni cane assomiglia al proprio padrone, in questi scatti l’identificazione è totale! Forse in fondo, perchè a volte i più “umani” sono proprio loro.
A realizzare la campagna ss 2014 di Trussardi è stato chiamato William Wegman, video artista, pittore, scrittore e fotografo americano che in più di 50 anni di carriera ha esplorato il rapporto tra cani e arte dedicando la maggior parte del proprio lavoro alla rappresentazione dei suoi amatissimi Weimeraner.
Ora, poco dopo il video diretto da James Lima per la celebrazione dei 40 anni del logo, il levriero torna protagonista interpretando, letteralmente, i migliori pezzi della nuova collezione.
“I dedicate this project to the greyhounds of Trussardi: mysteriously calm, wonderfully photogenic and most of all incredibly elegant”
William Wegman
Qui un divertente video del backstage della campagna realizzata da William Wegman per Trussardi.
Ed ecco la gallery completa dei levrieri: bellissimi, non credete?
No Responses