Illustrazioni di Moda: Rosaria Degennaro per Sterlizie blog

Illustrazioni di moda: Rosaria Degennaro per Sterlizie blog di Francesca Basile
Grandi notizie! Questo è uno di quei post che mi fa fremere le mani mentre scrivo e che mi fa amare ancora di più il mio blog Sterlizie. Qualche giorno fa è arrivata un’email con una proposta che, come si dice, mi ha cambiato la giornata: la possibilità di iniziare una collaborazione con un’artista che si dedica alle illustrazioni di moda. Lei si chiama Rosaria Degennaro ed è una giovane illustratrice pugliese che imparerete a conoscere molto presto.

Se mi seguite da un po’ sapete che Sterlizie parla soprattutto di moda indipendente, con un focus sui giovani talenti. Ma la bellezza assume svariate forme, così come l’arte, e io non ho mai nascosto il mio amore per le illustrazioni. Quindi immaginate la mia gioia quando queste due espressioni della creatività umana si sposano, dando vita a magnifiche illustrazioni di moda!

Rosaria-De-Gennaro-illustrazione-per-Sterlizie-blog
Rosaria Degennaro ha 26 anni, vive a Cerignola (Puglia) e si dedica all’illustrazione a tempo pieno.
Ha terminato un anno fa l’Accademia di Belle Arti, discutendo una tesi sulla decorazione tessile. I suoi disegni sono fortemente influenzati dal fattore moda e sono caratterizzati da fiori, linee e colori, mentre la figura femminile è al centro ed è posta a esprimere una femminilità che riflette in modo aperto quella dell’autrice, al contrario più timida e riservata.
Altre influenze nelle illustrazioni di moda di Rosaria Degennaro vengono dal fascino per l’arte ornamentale islamica e persiana, dall’interesse per le tavole litografiche dell’Art Nouveau, per i ricami messicani, per i tessuti asiatici, per quelli di William Morris.

illustrazioni di moda rosaria degennaroillustrazioni di moda rosaria degennaro illustrazioni di moda rosaria degennaro illustrazioni di moda rosaria degennaroillustrazioni di moda rosaria degennaro

Mi è bastato uno sguardo ai suoi lavori per capire che Rosaria Degennaro è perfetta per illustrare le pagine di Sterlizie: vedrete presto i suoi disegni creati ad hoc per gli articoli del blog. Nel frattempo potete dare un’occhiata al suo portfolio su Behance

Passate parola e continuate a seguirmi!

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Leave a Reply