L’F Shoes SS 2015 presenta: Buongiorno at Hotel Il Pellicano

L'F-Shoes-SS-2015-hotel-il-pellicano

Una vera e propria esperienza, più che una semplice collezione. Così, a quattro anni dalla nascita del loro brand di scarpe unisex, i designer Licia e Francio presentano L’F shoes SS 2015.

Buongiorno-hotel-il-pellicano-L'F-Shoes-SS-2015

Un evento curato a 360° durante la Milano Fashion Week introduce il pubblico alla filosofia sempre più delineata del mondo L’F, che si evolve non solo ampliando la propria gamma di modelli, ma anche percorrendo la strada non facile di una brand experience raffinata e coinvolgente. Il motivo della narrazione scaturisce da quell’oasi verticale incastonata nelle montagne dell’Argentario che è l’Hotel Il Pellicano di Porto Ercole.

Eating-at-hotel-il-pellicano

Incantati dalla scoperta dei due magnifici libri fotografici che ne raccontano la Storia e il Cibo, Licia e Francio hanno fatto loro l’approccio calmo, la passione per la natura e la cura del tempo per se stessi che caratterizzano una vacanza all’Hotel Il Pellicano.

Sterlizie-blog-at-L'F-Shoes-Hotel-il-PellicanoHotel-il-pellicano-foto-di-Francio-Ferrari

Ne è nata così un’esposizione di un giorno a Milano in cui alle scarpe hanno fanno da cornice le suggestive fotografie scattate a Il Pellicano da Francio Ferrari, mentre ad accogliere gli ospiti c’erano i cocktail equilibrati di Federico Morosi, storico bar-manager del locale. Tra il mare e la scogliera, si stagliavano le brogue iconiche e i nuovi tacchi arricchiti da piumaggi.

L'F-Shoes-nuovo-modello-con-tacco-e-piumeL'F-shoesL'F-Shoes-pink-glitter

Spiccava infine il modello protagonista di questa L’F shoes SS 2015: una scarpa in special edition con una stampa fotografica della spiaggia e del pontile che si vede dalla scogliera, in vendita nella boutique de Hotel Il Pellicano a Porto Ercole, su ilflor.com (l’e-commerce multibrand di Licia Florio) e in alcuni negozi selezionati.

L'F-shoes-ss-2015-special-edition-hotel-il-pellicano

Osservare dall’alto è un atto che accomuna Hotel Il Pellicano a L’F Shoes: così come dall’alto si vede la scogliera e la spiaggia, così una volta indossate un paio di L’F Shoes non si può non guardarsi i piedi.
Licia e Francio di L’F Shoes

Decisamente uno degli eventi più belli di questa instensa settimana milanese e una collezione, la L’F Shoes SS 2015, che farà innamorare molte persone non solo di un giovane e sempre più promettente brand, ma anche di un pezzo d’Italia.

Leave a Reply