Lingerie fatta a mano e illustrata con piante magiche: Herbarium Pernowka

Metropolis herbarium pernowka

Collaborazione: cosa può nascere da questa parola! Oggi vi porto in Repubblica Ceca per raccontarvi di una coppia in cui lei crea lingerie fatta a mano e lui ne disegna le fantasie. Il risultato è una collezione che mi ha fatto innamorare e, sono sicura, piacerà moltissimo anche a voi. Ecco la storia di Herbarium Pernowka!

Pernowka Metropolis Garden lingerie fatta a manoPernowka Metropolis_Night

Pernowka è un piccolo brand indipendente il cui studio creativo è sbocciato in un prato pieno di ispirazione della campagna Ceca chiamata Bohemian Highlands. Pernowka è il luogo dove Margaret e suo marito Lucas vivono e lavorano: lei progetta e cuce lingerie fatta a mano, lui, parte del duo di illustratori Tomski & Polanski, ne crea le fantasie disegnando stampe, packaging, immagini promo. La collezione di cui vi parlo si chiama Metropolis e l’immaginario che ne è alla base è appunto Herbarium Pernowka, un mondo inventato di fiori e piante di città .

Pernowka Metropolis Shine lingerie fatta a manoPernowka  Metropolis_Day

Tutti i capi di lingerie fatta a mano sono prodotti usando solo tessuti di alta qualità tra cui cotone, seta, lana e viscosa: i modelli sono pensati prima di tutto per essere belli, funzionali e di lunga durata e portano con sè quel valore aggiunto che arriva solo dalla cura delle lavorazioni handmade. L’amore e l’umiltà nei confronti della natura sono le principali ispirazioni che ne definiscono l’estetica.

Packaging stuff tomsky & polansky

Finora vi ho mostrato i modelli della collezione Metropolis: ora godetevi qui sotto la vegetazione fantastica che ne è protagonista: Herbarium Pernowka!

Herbarium Herbarium herbarium herbariumQualità, comodità, bellezza: anche un piccolo laboratorio può veicolare in tutto il mondo lo spirito della nuova artigianalità, soprattutto grazie al web: riscoprite un po’ di natura e un po’ di amore per le cose belle attraverso qualcosa di intimo e diverso come la lingerie fatta a mano. Per un regalo (per sè o per qualcuno altro) trovo che sia un’idea davvero speciale!

Questo post è disponibile anche in: Inglese

No Responses

Leave a Reply