Lisa Corti: tessuti magnifici per la casa, e ora anche scarpe e nuovi abiti!

Lisa Corti camelia_orange_1Lisa Corti è uno dei negozi più belli di Milano. Naturalmente lo dico da milanese, ma in realtà Lisa Corti è molto di più: un Home Textile Emporium, sinonimo di colore, trasparenza e creatività.

indigo_pervinch_Jade_2camelia_orange_3

I miei non sono veri e propri negozi. Sono piuttosto piccole factories. Nelle aree dello spazio milanese si trovano macchine da cucire, computer e tavoli da disegno è in realtà un laboratorio creativo.

Lisa Corti

Lo spazio è al tempo stesso laboratorio e show room, in cui Lisa Corti immagina e crea i suoi particolarissimi tessuti. Nata ad Asmara e vissuta fino a 19 anni in Etiopia, viaggia poi India e Africa: è il mondo, così ricco di suggestioni, che le permette di creare la sua linea di tessuti per la casa stampati a mano, con un gusto che non insegue le mode, ma che è personalissimo e raffinato – un connubio di influenze e tradizioni indiane, cinesi e giapponesi.

Lisa Corti queen_warm_1Lisa Corti indigo_pervinch_Jade_3Da 25 anni, ogni pezzo firmato Lisa Corti è unico: Mandala, tappeti, piumini e coperte per un letto da sogno, cuscini Maharaja, tende-porta, tovaglie e arazzi variopinti e tutta una serie coordinata di oggetti di arredo (dai grandi divani all’orientale ai letti con e senza baldacchino, fino ai capienti armadi).
Nel tempo, Lisa Corti ha “attraversato” la moda: è stata top model per Vogue e Bazar, è diventata stilista di successo, iniziando a fare consulenze di design per Alcantara e altri: da allora il suo cammino è sempre stato in crescita ed ora i suoi prodotti sono arrivati in quasi tutto il mondo (altri Home Textile Emporium in Italia si trovano a Firenze e Roma). Ma c’è ancora spazio per evolversi!

Lisa Corti e Tania Ercoli: abbigliamento e scarpe autunno/inverno 2015-16

Lisa Corti abitiLisa Corti_garment_AW15-16_04Lisa Corti_garment_AW15-16_08Lisa Corti_garment_AW15-16_07

La collezione Garment per l’autunno/inverno 2015-2016 vede come protagonista la nuova linea di abiti (in cinque modelli) e scarpe nata dalla collaborazione creativa con Tania Ercoli. Le stampe si riconfermano un must, giocando sul perfetto equilibrio dato dal contrasto tra disegni floreali e geometrici, in un sapiente accostamento dei colori e nell’utilizzo di diversi tipi di tessuti e consistenze.
Lisa Corti Tania Ercoli scarpe 2015-1Lisa Corti Tania Ercoli scarpe 2015-1Lisa Corti Tania Ercoli scarpe 2015-2

Gli inconfondibili disegni Lisa Corti sono naturalmente il tratto caratterizzante anche sulle scarpe, nei modelli tronchetto, derby flat, chelsea midi, decolleté e Mary Jane.

Lisa Corti Tania Ercoli scarpe 2015-1Quindi non solo incredibili arredi per gli ambienti, ma anche uno stile unico da vestire tutti i giorni con uno stampo orientale e coloniale: un mix perfetto tra Occidente e influenze indiane e africane. Un mondo affascinante da scoprire ed esplorare!

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Leave a Reply