Luisa Tratzi SS16: evoluzione di una giovane shoe designer

Luisa Tratzi ss16

Ricordate? Vi parlai di Luisa Tratzi, giovane shoe designer, proprio un anno fa, quando andai a scoprire di persona la sua prima collezione. Oggi torno con piacere a mostrarvi i modelli di questo brand presentandovi la collezione Luisa Tratzi SS16!

Luisa Tratzi ss16Luisa Tratzi ss16

Queste calzature, così come nella collezione precedente, sono caratterizzate da un design inedito e distintivo che si fa apprezzare per il suo appeal forte ed iconico.
La linea della primavera/estate 2016 si chiama “Ocean Breath” e trae ispirazione dal mondo marino e dai paesaggi tropicali: un tuffo nelle acque cristalline, una immersione nelle profondità del mare, un riposo su spiagge bianche incontaminate.
Dai modelli flat fino ai vertiginosi tacchi 12, passando per le altezze intermedie, ogni modello ha un appeal distintivo.
Le linee pulite e nette che fanno parte del DNA del brand si ritrovano nei tacchi scultura che sono vero emblema della ricerca e del gusto firmato Luisa Tratzi.
Le tomaie sono caratterizzate da richiami al mondo marino con motivi ad onda e inserti che richiamano stelle marine e conchiglie stilizzate.

6.Nelise-blackLuisa Tratzi ss16
Si spazia dai colori saturi e energici del reef corallino come l’arancione paprika, il rosso corallo e l’oro rosa alle tinte delicate della sabbia al tramonto come il rosa cipria e l’albicocca fino alle tonalità acquatiche e tropicali del verde acqua, del celeste e del blu oltremare.

10.Greta 12.Daphne-apricot 13a.Coralie-orange 15a.Aicha-BlushPink La collezione Luisa Tratzi SS16 è stata presentata per la prima volta negli Stati Uniti in occasione della fiera Coterie dello scorso settembre, ed è attualmente disponibile negli store elencati sul sito ufficiale del brand e nello shop online. Date un’occhiata!

Tags:

Leave a Reply