Marni Trunk Bag, la nuova borsa icona ispirata alle biciclette

marni trunk bags ss14

Dal 1994 Marni gioca con forme, stampe e colori dando vita a un punto di vista sulla moda fuori dagli schemi e imprevedibile: così nella collezione di accessori SS14 la personalità curiosa ed eclettica del brand viene concentrata e affidata a una borsa simbolo, la Marni Trunk Bag.

MARNI TRUNK COMPARTMENTS

Questo modello dai volumi definiti e geometrici, con un profilo a a soffietto a più scomparti, nasce dalla passione di Consuelo Castiglioni – designer co-fondatrice di Marni – per la bicicletta: uno stile di vita che oggi come mai si declina oltre lo sport e non solo nella controcultura, ma anche, appunto, nel settore luxury. La Marni Trunk Bag infatti richiama le borse tecniche degli amanti delle due ruote eco, con una tracolla regolabile che permette di portarla come si preferisce e diversi materiali che mescolano utilità e bellezza. La borsa è disponibile in due misure e in varianti ben distinte: una che enfatizza il rigore delle linee, l’altra che punta sull’eccentricità grazie soprattutto alla vistosa fascia di strass.

MARNI TRUNK BAG - borsa icona di marni ss14 -sterlizie blog

La Trunk è stata presentata con un video girato presso il complesso Monte Amiata a Milano, ricco di prospettive architettoniche che ben si intersecano con le geometrie dell’iconica borsa di Marni. Pensato come trailer di un film del passato, il video e’ interamente in bianco e nero ed è caratterizzato delle ripetizione delle immagini, mentre la musica evoca le colonne sonore di tempi lontani. Eccolo qui, date un’occhiata:

Voi come portereste la nuova Marni Trunk Bag? A mano, a spalla o a tracolla? Che rimanga un sogno o divenga realtà tra le vostre mani, una cosa è sicura: la certezza che le collezioni di Marni sono senza tempo e allo stesso modo avant-garde – con tutta la qualità del Made in Italy.

Leave a Reply