Metal Heart Shoes: la collezione Shoe Crush. Scarpe primavera estate 2014

Metal Heart Shoes - Shoes Crush ss2014 - sterlizie blog by Francesca Basile

Metal Heart Shoes è un brand di scarpe completamente realizzate a mano a Córdoba, in Argentina.
Fondato nel 2011, è diretto dalla giovane designer Paola Giangualani, che dopo aver completato gli studi in Fashion & Textile Design ha fondato il proprio brand basandosi sul rispetto del processo artigianale nella produzione di scarpe, etica che si riflette in ogni dettaglio delle sue produzioni.

handmade shoes metal heart shoes

I materiali usati sono principalmente la pelle e la plastica: nella collezione primavera estate 2014 si abbinano a colori che variano dal neutro al pastello, con un tocco di rosso in color-block proposto in uno solo dei modelli.

metal heart shoes ss14 - scarpe primavera estate 2014 - scarpe fatte a mano metal heart shoes ss14 - scarpe primavera estate 2014 - scarpe fatte a mano

La SS14 di Metal Heart Shos si chiama “Shoe Crush” ed è ispirata al mondo dell’arte e in particolar modo alle composizioni tramite collage. Cosa troverete? Sandali con plateu e cinturino alla caviglia, zeppe imbottite, scarpe basse in stile mocassino e stivaletti, il tutto con forme sagomate e volumi importanti.

metal heart shoes ss14 - scarpe primavera estate 2014 - scarpe fatte a manometal heart shoes ss14 - scarpe primavera estate 2014 - scarpe fatte a mano

Se vi hanno incuriosito e volete saperne di più, online le trovate nello Store ufficiale di Metal Heart Shoes su We are Selecters.

Photo Credits:
Photographer: Diego Luna
Model: Candelaria Taboada
Makeup: Agustin Geflo
Graphic Design: Pamela Palevich

Ps:  questo stacco di coscia merita una condivisione!

 

Leave a Reply