Miko Spinelli FW 14-15. Giacche come non le avete mai viste

Miko Spinelli jackets fw 14 15 - sterlizie blog-

“…A timeless blend of cultures and traditions, world cities and far remote tropical places, an imaginary world, a place of magic and wonder ….“

 Miko Spinelli è un fashion designer (e music producer) italiano trasferitosi a Londra, da cui solo un anno fa ha lanciato un acclamato brand di giacche nel modello bomber. Il suo approccio unico al design rende ogni pezzo una forte dichiarazione di stile che non passa inosservata: le collezioni di Miko sono amatissime dai fashion lovers che puntano sull’individualità per distinguersi dalla massa.

Miko Spinelli fw 14-15

Magnifici tessuti decorati e una linea contemporanea rendono ogni capo di Miko Spinelli più simile a un “pezzo d’arte” da indossare che a una giacca da tutti i giorni. Ma cosa rende questi bomber così speciali? La risposta è una miscela senza tempo di culture e tradizioni provenienti dalle città di tutto il mondo, così come da remoti luoghi tropicali: un’ispirazione, insomma, del tutto cosmopolita.

Oggi vi racconto della collezione Miko Spinelli per il prossimo autunno inverno 2014-2015, presentata proprio in questi giorni. Credo proprio che ne sentiremo parlare molto! L’approccio è sempre quello urban, ma questa volta nel concept, con la novità dell’introduzione della linea per lei, spicca la consapevolezza di quanto la moda possa essere protagonista di un cambiamento che parte dalle strade e si fa largo a gran voce parlando di arte, creatività e diversità culturale.

Miko Spinelli giacca donna fw 14-15

Nelle giacche della collezione FW 14-15 troviamo un gran uso di Jaquard e tessuti preziosi, con un focus nelle radici della tradizione e della cultura dell’India e dell’Est asiatico: un immaginario ricco sì nell’apparenza, ma fortunatamente anche nella sostanza.

I modelli di giacche disponibili per donna saranno Bomber, Biker, Long Coat e Short Coat, mentre per uomo la stagione invernale di Miko Spinelli prevede il classico Bomber e la Biker Jacket.  

miko spinelli uomo autunno-inverno 2014 - sterlizie blog

Miko Spinelli giacca donna

La combinazione unica dell’energia creativa e della supremazia culturale di Londra, accanto alla maestria artigianale e alla tradizione italiana, rende Miko Spinelli un brand destinato a crescere e affermarsi nel mercato globale della moda come uno dei nuovi marchi interessanti ed emergenti da tenere d’occhio: e così farò su Sterlizie!

Leave a Reply