Nuna fw 14-15: tra Seul e Parigi, come un fiore notturno

Nuna Kim fw14 dress

Yunjung Kim è una designer coreana che mi ha conquistato. Ho già visto la prossima (bellissima) collezione primaverile, ma quella di questo autunno/inverno ha per me qualcosa di magnetico: ecco perchè oggi è così che voglio presentarvi il suo brand Nuna.

I have continued to bring 5 seasons of NUNA so far. I have to admit that it wasn’t an easy process, but I’ve created my system and gained so many things along the way.
Yunjung Kim

Nuna Kim fw14 korean designer

Se in queste immagini della collezione Fw 14-15 di NUNA vi sembra di scorgere un tocco francese, non vi state sbagliando: Yunjung si divide, lavorativamente parlando, tra Seul e Parigi, città in cui sogna di far sbocciare del tutto la sua visione di moda. La metafora naturalistica è azzeccata anche perchè l’attuale collezione si ispira proprio alla bellezza della flora notturna nel momento in cui essa si apre alla Luna. Un ritratto romantico e intenso dei desideri nascosti e delle aspirazioni più profonde di una donna: femminilità e silhouettes sensuali definiscono i look di NUNA.

Nuna Kim suitsNuna Kim collectionNuna Kim fw14

I guess my biggest turning point so far was being selected as one of the ten designers at Festival Hyeres in 2010. I started to look into the depth of fashion beyond the collection itself. The story of “Des fleurs sur le noir (flowers blooming in the night)” has become the most important thing in my life. Des fleur sur le noir is to discover hidden beauty in a woman.
Yunjung Kim

Come vi sentireste a incarnare un fiore notturno, camminando per Montmartre e pensando a intensi viaggi alla scoperta dell’Asia? Io credo che se degli abiti riescono a trasmettere così tante suggestioni, allora smettono di essere “solo” abiti. E per questo dico: grazie Nuna!

Leave a Reply