Objects by Alexander Wang, la collezione numero 4

Objects by Alexander Wang no 4 - sterlizie

Objects by Alexander Wang è una linea di oggetti rilasciata periodicamente dal designer statunitense per il proprio brand – ricordiamo che è anche direttore artistico di Balenciaga – e giunta alla quarta edizione.

Objects by Alexander Wang no 4 bichierini shot

Presentata come “Una selezione di oggetti personali che si inseriscono nella nostra vita quotidiana”, la collezione numero 4 di Objects by Alexander Wang è solo l’ultima di una serie di accessori eclettici e di lusso, in linea con l’estetica minimale di Wang e con l’aggiunta di un tocco futurista. I colori caratterizzanti sono l’oro e il nero, con la sontuosa declinazione del marmo.

A curation of personal items that fit into our everyday lives

Oggetti di uso quotidiano (o quasi) pensati per aggiungere un plus ai gesti di tutti i giorni: in fondo uno degli scopi della moda non è quello di fare sembrare le cose (persone) migliori di quanto non siano? Non c’è niente di male quindi a viziarsi un po’ e, se volete sentirvi as in a movie, nella collezione Objects by Alexander Wang No. 4 troverete sicuramente l’accessorio con cui distinguervi.

Objects by Alexander Wang no 4 -dices

Serata in vista? Portate con voi il Portachiavi a forma di pillola (non capisco se è apribile, ma credo di sì), i bicchierini dorati con custodia per stupire tutti al momento dell’abituale Shot di Vodka e i sottobicchieri in marmo da abbinare. Poi quando il gioco si fa duro, è il momento di mostrare il pezzo forte della collezione: un set di tre grandi dadi con incisi i numeri romani e conservati in un lussuoso box di velluto.

Objects by Alexander Wang tappetino-Yoga

E poi specchietti da tasca, vasi  e portacandele, fiaschette da liquore e carte da gioco insieme ad altri oggetti che pian piano vi accorgerete di desiderare: compreso il tappettino da Yoga, perchè si sa, bellezza e forma della mente vanno di pari passo con quelle del corpo.

Leave a Reply