Paula Cademartori fw 2014: borse ispirate all’Art Nouveau

Paula Cademartori -Prefall-2014-Dun-Dun-Nouveau-Risque

Se amate le borse e se leggete da un po’ Sterlizie capirete perchè vi parlo di Paula Cadermartori. Il suo è un nome che ormai sta lasciando l’aurea culla dei designer emergenti per lanciarsi tra i brand più affermati della nuova creatività italiana: è vero che Paula è originaria del Brasile, ma dal 2005, quando si è spostata a Milano, ha eletto il nostro Bel Paese a nuova casa, per sè e per il suo marchio.

paula cademartori designer borse

Paula Cademartori, dicevamo, è uno dei brand più interessanti nell’ambito delle borse luxury, con tutte le caratteristiche di cui mi piace raccontare qui sul blog: artigianalità, particolarità, produzione Made in Italy e gusto. Leggo nella bio della designer che le sue creazioni sono profondamente influenzate “dall’amore per l’arte e il bello” – voi direte, non è una banalità? No, non lo è, perchè credetemi, più mi guardo intorno, più mi rendo conto di quanto sia difficile trovare e selezionare veri talenti che abbiamo un’idea estetica davvero ispirata e personale. Paula Cademartori è una di questi talenti, e certamente non sono solo io a dirlo.

Paula cademartori-Kate-Mademoiselle

Paula Cademartori: la collezione Autunno/Inverno 2014-2015

L’Estate è alle porte, ma si sa, il mondo-moda va fast-forward e bisogna sempre guardare in avanti. Ecco perchè siamo già pronti ad ammirare la collezione di borse Paula Cadermartori per il prossimo Autunno/Inverno. I codici estetici sono quelli dell’Art Nouveau, movimento artistico caratterizzante della Belle Époque, ma vi piacerà ritrovare, tra un modello e l’altro, anche la personalità iper-creativa della celebre giornalista di moda Anna Piaggi, intramontabile icona di stile che ha firmato le pagine di Vogue fino al 2012, anno della sua scomparsa.

Borchie dorate, ricami a filo e le iconiche fibbie di Paula Cademartori si accostano a grafiche ondulate esaltate da tinte vivaci. Gli accostamenti, spesso dal mood pittorico, vedono protagonisti, tra gli altri, i colori avena, mostarda, blu petrolio, rosso intenso. Il risultato è una linea ricercata ma dalla forte portabilità, a tratti esotica, sicuramente memorabile.

Paula Cademartori borse autunno inverno 2014

 >> Ti piacciono le borse di Paula? Hai trovato interessante questo articolo? Supporta Sterlizie, condividi il bello! 

A presto,
Francesca

Leave a Reply