SUNNEI, la nuova collezione menswear SS15 in anteprima!

FUll-shop-milano---Sunnei
Milano offre tanti spunti di realtà piccole ma interessanti, così, approfittando del fitto calendario della fashion week, domenica scorsa sono andata al party di lancio di una nuova collezione menswear. L’evento si è tenuto da Full, negozio che seleziona con gusto abbigliamento e accessori da uomo: location perfetta per il debutto del brand SUNNEI.

Simone Rizzo designer di Sunnei

Simone Rizzo, designer di Sunnei

 

L’idea di lanciare un nuovo brand è dei giovani creativi Loris Messina e Simone Rizzo, ragazzi che ho conosciuto in serata e che ho trovato davvero disponibili, pieni di energia e positività, nonchè dotati di quella cosa rara chiamata umiltà – che troppo spesso manca nell’ambiente moda.

Sunnei-ss2015

Scambiando quattro chiacchiere, mi sono fatta meglio raccontare il concept della SS15 di Sunnei: una lunga ricerca ha portato alla realizzazione di capi basici dal taglio simmetrico, con una particolare attenzione ai dettagli dei tessuti (tanto denim e cotone). La produzione è tutta Italiana, caratteristica tra le principali spinte della positiva ondata di nuova creatività a cui stiamo assistendo – e che non finirò mai di elogiare.

Sunnei-collection-2

Details Sunnei men's-fashion-ss15

Per celebrare in store il lancio del brand, una gialla installazione in ferro a cura di Studio Modulo, un piacevole djset e  un divertente chiosco di streetfood. Dimenticavo: le etichette dei capi di SUNNEI sono state realizzate dall’illustratore Antonio Colomboni – in arte Scombinanto – di cui ho recentemente scritto su Frizzifrizzi.

Sunnei - Antonio colomboni - Sterlizie Blog

Spero che Loris e Simone mi perdoneranno, se la qualità delle mie foto non rende giustizia alle texture e ai colori della loro fresca collezione! Essendo un’anteprima, dovremo aspettare ancora un po’ per rivedere SUNNEI dal vivo in qualche negozio, nel frattempo vi consiglio di tenervi aggiornati seguendo le evoluzioni del sito ufficiale e dei vari canali social. Supportate anche voi i nuovi talenti italiani!

No Responses

Leave a Reply