Tags Roma, la fw 14-15 di Giulia Collina sa di ferro e lava

tags roma fall winter 2014 collection

Ammetto che essendo di Milano posso essere influenzata, nei contenuti di cui vi parlo, a preferire designer meneghini – forse semplicemente perchè ne sento parlare di più. Anche per questo oggi sono felice di mostrarvi la collezione di una stilista romana, Giulia Collina, che con il suo brand Tags Roma sta facendo delle cose davvero interessanti.

Tags Roma è una label nata nel 2009 dall’esigenza che accomuna molti giovani talenti di esprimere, attraverso l’abito, un nuovo punto di vista – il proprio, non assoggettato agli stilemi imposti dai grandi brand. Giulia, classe 1982, non potrebbe essere un araldo migliore di questa tendenza: cresciuta in una famiglia già lavorativamente e creativamente immersa nel mondo moda, ha usato gli studi per arrivare a quello che sembrava, un po’ fiabescamente, il suo destino. Non dimentichiamo che ai suoi livelli più alti la sartoria è sperimentazione, espressione, ricerca.

tags fall winter 2014 collection

Nella collezione FW 2014/15 di Tags Roma spicca una forte ispirazione alle profondità della Terra, come se trasportassimo Jules Verne su una passerella: lava, ferro, crepe profonde e cambi di forma e consistenza si alternano su abiti, pantaloni, top e maxi skirt.

tags fall winter 2014 collection tags fall winter 2014 collection tags roma fall winter 2014 collection tags fall winter 2014 collection tags fall winter 2014 collection studiodmoda (17) tags fall winter 2014 collection studiodmoda (18) tags roma fall winter 2014 collection studiodmoda (20)tags fall winter 2014 collection studiodmoda (15)

Io amo l’Estate e non voglio certo anticipare i tempi: devo dire però che la collezione autunno/inverno di Tags Roma è una di quelle che non vedo l’ora di ammirare e magari… indossare. Supportate anche voi le label indipendenti!

Tags:

Leave a Reply