The 12 Project: un progetto di moda creativo e ambizioso

The 12 Project fashion films, editorials, models

Parte da Parigi uno dei progetti più interessanti su cui io abbia messo gli occhi nel 2015. Praticamente unisce tutti i temi che mi sono cari, e che sono sicura appassionano anche tutti voi: l’arte, la bellezza, il video, la fotografia, lo sviluppo di un’idea e, naturalmente, lo scandire del tempo. Sono davvero entusiasta di presentarvi The 12 Project.

The 12 Project Paris

The 12 Project

12 Mesi, 12 Fashion Films, 12 Editoriali. 12 Fashion Designers, 12 Modelle, 12 Temi.

The12Project non è solo un altro progetto di moda. Parla di arte e passione, e del mondo in cui viviamo. La moda, nella sua espressione più creativa, è il fulcro: le collezioni dei fashion designers selezionati sono presentate attraverso short films e editoriali creati ad hoc. Il web è il canale scelto per la diffusione: democratico, libero, richiama anche l’utente finale all’azione. Azione che si traduce in commenti, siano essi condivisi o meno: ogni mese è dedicato a un tema, intorno a cui tutto si sviluppa, e che viene proposto appositamente con un messaggio visivo simbolico.

È iniziato tutto pochi mesi fa. Ecco cosa è successo finora, tema per tema!

1. Marzo / The Woman. Video: Born

Born Editoriale

2. Aprile / The Senses. Video: Narcissus

Narcissus Editoriale

3. Maggio / The Politics. Video: Live.

Live editoriale

4. Giugno / The Beauty. Video: Kuleshov

Kuleshov Editoriale

Nei link trovate tutti i crediti relativi a modelle, fashion designer (siate curiosi: non ve ne pentirete) e professionisti che hanno permesso la realizzazione di ogni progetto.

Chiaramente un concept ambizioso ha bisogno di un team unito, creativo e… altrettanto ambizioso. Un team spinto da un obiettivo: alla fine del ciclo di 12 mesi, i 12 video verranno uniti per dare vita a un inedito fashion film di 12 minuti. Insieme agli editoriali, il cortometraggio finale verrà presentato a diversi Fashion e Video Art Festival in giro per il mondo e a una mostra speciale – di cui ancora non vengono svelati i dettagli – a Marzo 2016.

Ora arriva il bello, e vi voglio attenti. Da Luglio in poi, in esclusiva per l’Italia e in contemporanea con The 12 Project,, pubblicherò i video e gli editoriali (che vengono rilasciati con una settimana di distanza) su Sterlizie. Mancano pochi giorni, si parlerà d’amore. Di più non vi dico! #the12Project #staytuned 😉

Questo post è disponibile anche in: Inglese

No Responses

Leave a Reply