The Peekaboo Project di Fendi: 10 donne straordinarie per 10 borse

The Peekaboo Project di Fendi su Sterlizie blog

Dieci donne straordinarie per dieci borse: Fendi non poteva trovare un catalizzatore maggiore per lanciare la sua campagna benefica a favore dell’associazione Kids Company, in occasione dell’apertura del nuovo flagship store di Londra. The Peekaboo Project di Fendi è ancora una volta la dimostrazione di come il mondo della moda, insieme ai personaggi di rilievo dell’arte e dello spettacolo, possa fare davvero tanto per le cause umanitarie.

Tracey Emin Fendi-Peekaboo

Se una partnership va oltre l’obiettivo di generare denaro e si trasforma in una dichiarazione d’intenti rivolta alla società, diventa speciale.
Camila Batmanghelidjh, founder di Kids Company

Immaginatevi la scena: Silvia Venturini Fendi chiama alcune delle donne più influencer del pianeta e chiede loro di re-interpretare l’iconica bag della maison secondo il proprio stile. Lo scopo? Mettere ogni creazione all’asta, unendo così raccolta fondi e festeggiamenti per la nuova boutique. Il risultato è vario come varie sono le protagoniste chiamate all’azione: la cantautrice Adele, l’attrice Gwyneth Paltrow, le modelle Cara Delevingne e Georgia May Jagger per citare i nomi più celebri.

adele fendi peekaboo

The Peekaboo Project – Adele

The Peekaboo Project - Care Delevingne

The Peekaboo Project – Care Delevingne

The Peekaboo Project - Georgia May Jagger

The Peekaboo Project – Georgia May Jagger

The Peekaboo Project - Gwyneth Paltrow

The Peekaboo Project – Gwyneth Paltrow

The Peekaboo Project - Jerry Hall

The Peekaboo Project – Jerry Hall

The Peekaboo Project - Katie Adie

The Peekaboo Project – Katie Adie

The Peekaboo Project - Naomie Harris

The Peekaboo Project – Naomie Harris

The Peekaboo Project - Tanya Ling

The Peekaboo Project – Tanya Ling

The Peekaboo Project - Zaha Hadid

The Peekaboo Project – Zaha Hadid

Le borse di The Peekaboo Project di Fendi diventano così in alcuni casi tele d’acquerello, strutture architettoniche, mappe geografiche, divise militari, in altri si rifanno più all’idea di femminilità e di donna interpretando eleganza, ironia e creatività.

Ogni modello di The Peekaboo Project di Fendi è stata realizzata in due esemplari, uno in dono all’autrice, uno destinato all’asta online organizzata sul sito di fendi in favore di Kids Company (associazione che porta sostegno ai bambini in difficoltà di Londra e Bristol), a cui tutti possono partecipare fino al 30 Maggio 2014.

Leave a Reply