Uma Wang FW 14-15: la sfilata a Milano

Uma Wang fw 14-15  sfilata - sterlizie blog

Premessa: non sono una fashion addicted (della serie: questo non è un fashion blog) e non voglio tempestarvi di notizie che conoscete già, quindi vi racconterò semplicemente quella che è stata la mia esperienza diretta durante questa Fashion Week milanese: la sfilata di Uma Wang FW 14-15.

Fashion Week sì o fashion week no? Sia che siate appassionati, addetti ai lavori o fashionistas, sia che non seguiate in particolar modo gli ultimi trend in arrivo dalle passerelle, questa settimana sono sicura che non avete potuto fare a meno di leggere qualche news sui social e vedere i vostri account Instagram intasati da live report direttamente dai fashion show.

Uma Wang fw 14-15 foto backstage - sterlizie blog
Domanda: conoscete Uma Wang? Sono particolarmente legata a questa stilista cinese perchè il primo articolo in assoluto pubblicato su Sterlizie è stato proprio sulla collezione primavera estate 2014 di Uma Wang: questa volta ho avuto l’opportunità di conoscerla di persona, visitare il backstage e assistere alla sfilata della collezione autunno inverno 2014-2015.

sala delle cariatidi palazzo reale uma wang

fotografi alla sfilata di uma wang fw 14-15 sterlizie blog

La sfilata Uma Wang FW 14-15 era in calendario per sabato 22 Febbraio all 20 nella splendida Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, location designata per i giovani talenti della Milano Fashion Week (gli altri nomi: Andrea Incontri, Cristiano Burani, Marco De Vincenzo, Stella Jean).

Uma Wang portrait 2014- sterlizie blog

Ho conosciuto Uma nel backstage, circa un’ora prima dell’inizio della sfilata: come immaginerete l’atmosfera era frenetica, con modelle, assistenti e fotografi in continuo movimento! Lei è davvero una persona calorosa, gentilissima ed entusiasta in grado di trasmettere l’amore per il suo lavoro con una dimensione del tutto personale.

Uma Wang fw 14 backstage 16

Di base a Shangai, Uma Wang è alla sua seconda presenza durante la settimana della moda di Milano e anche questa volta ha mostrato nella sua collezione un legame forte con la sua terra d’origine, la Cina, intrecciato alla sua esperienza in Italia. Nel suo autunno inverno troviamo pattern tradizionali (righe, maxi pois) e uno stile in parte ispirato alle corti medievali, con indumenti realizzati in speciale carta ultra leggera tipica della cultura cinese – il cui fruscio già in lontananza annuncia l’arrivo di una presenza femminile.

Uma Wang fw 14-15 backstage 14

E ancora: abiti-kimono, lunghe gonne e tuniche riccamente ricamate, sulle tonalità dei neri, grigi e marroni. I miei preferiti però sono stati tutti gli abiti in rosso!

Ecco la gallery di foto che ho scattato nel backstage e durante la sfilata Uma Wang FW 14-15.

 

No Responses

Leave a Reply