Uma Wang: Primavera Estate 2014

Uma Wang portrait

Guardando la nuova collezione SS2014 di Uma Wang, al debutto durante la recente Milano Fashion Week, non puoi non farti catturare dai colori ispirati alle coste galiziane: l’oceano si scontra e sposa con le coste sabbiose e le scogliere impervie, dando luogo a look monocromatici che vanno dalle tonalità più tenui a quelle più tenebrose, fino al nero.
Nella sfilata di Uma Wang Primavera Estate 2014 c’è una linea in costante rimando tra oriente e occidente, tra capi strutturati e altri sinuosi come onde: tuniche dagli ampi volumi, drappeggi e tagli a vivo si decorano di maxi polka dot, stampe floreali ton sur ton e caste trasparenze. La stilista punta anche e soprattutto sulla qualità dei materiali e sulla ricerca dei tessuti – le sue creazioni infatti sono totalmente Made in Italy.

Qui il video della sfilata milanese, con la soundtrack curata dal duo di producer The Barking Dogs.

Cresciuta a Shanghai e formatasi a Londra, Uma Wang è già considerata tra le più importanti designer cinesi della sua generazione: con il suo stile unico è in grado di mixare armoniosamente funzionalità e moda, dando vita a un’estetica del tutto personale e riconoscibile. Qui una piccola selezione dei miei capi preferiti di questa collezione Primavera Estate 2014: buona visione!

Tags:,

No Responses

Leave a Reply