A Gentleman’s Wager, il corto di Johnnie Walker con Jude Law e Giancarlo Giannini

a gentleman's wager corto johnnie walker jude law Giancarlo GianniniCi sono nomi famosi che esercitano un’attrazione instantanea e hanno la capacità di farti dire sì senza pensarci un attimo. Alcune settimane fa mi hanno invitato alla presentazione in anteprima nazionale di un cortometraggio prodotto da Johnnie Walker con protagonista Jude Law: uno dei miei attori preferiti (Alfie, Closer, Sleuth), ho subito detto sì. Il titolo, fatto per incuriosire: “A Gentleman’s Wager”.

Johnnie Walker

Francesca Basile di Sterlizie e Marco Gennari di Gilt Magazine

Francesca Basile di Sterlizie e Marco Gennari di Gilt Magazine

Entrare all’Odeon di Milano (ora The Space), salire le scale imponenti, sedersi nella sala di proiezione privata avvolti nel mood retrò ed elegante di uno dei cinema più storici della città: ogni dettaglio ha introdotto alla perfezione i sei minuti di  “A Gentleman’s Wager”, video oltre le mie aspettative accattivante, raffinato, coinvolgente, brillante.

La scommessa del gentiluomo è tra Jude Law e il grande attore italiano Giancarlo Giannini, che si trovano a sorseggiare Johnnie Walker Blue Label su una magnifica barca a vela di produzione italiana che diventa l’oggetto di una duplice scommessa per il suo possesso – prima attraverso un ballo, poi attraverso una storia.

a-gentleman's-wager

Diretto da Jake Scott e  girato tra Londra, le Isole Vergini e i Caraibi, il cortometraggio racconta la storia di un uomo alla ricerca di un’esperienza unica e rara, un uomo che mette alla prova se stesso per ottenere ciò che vuole.

a-gentleman's-wager-2

Il film parla di miglioramento e progresso e questo è ciò che io cerco di fare nel mio lavoro e nella mia vita di tutti i giorni. Ho dovuto imparare nuove abilità per girare questo cortometraggio, il che – combinato con i posti che abbiamo visitato e in cui abbiamo girato e con il piacere di lavorare con Jake e Giancarlo – ha reso quest’esperienza realmente unica.
Jude Law

Oggi, 30 Luglio, il cortometraggio viene ufficialmente presentato al pubblico online: guardatelo qui sotto dall’inizio alla fine!

Ho adorato la scena del ballo, il gioco di sguardi tra Jude Law e Giannini, l’atmosfera densa di polvere, musica ed energia, la tranquillità trasmessa dal mare: ogni elemento trasmette il senso di eleganza, unicità e sfida che, se proverete anche voi, troverete sorseggiando un bicchiere di Johnnie Walker Blue Label.

Tags:,

Leave a Reply